Licensing & Upgrading

inviare i curriculum entro il 15 settembre 2010

POLI.design presenta il nuovo Corso di Alta Formazione in Licensing&Upgrading, in collaborazione con Licensing Italia, Pitti Immagine e Fondazione Gianfranco Ferrè. I partecipanti svilupperanno competenze specialistiche per le attività di licensing, brand extension, contract e merchandising nel fashion e nell'alto di gamma, con lo scopo di ampliare l'offerta garantendo l'integrità della marca.

Il Corso non è rivolto solamente a coloro che operano nell'ambito del marketing, bensì abbraccia un più ampio progetto in cui il design ha una parte fondamentale. È necessario che si progetti in connessione con il brand e che si tenga conto dell'identità percepita dal consumatore. Tutto ciò si traduce in un rapporto di intensa collaborazione tra design e marketing, nel quale il design non ha più una funzione marginale rispetto al contenuto tecnologico della produzione perchè funge da elemento coordinatore e unificatore delle variabili del marketing-mix.

I contenuti affrontati nel Corso si svilupperanno in lezioni applicative su campi di indagine diversi fra loro quali:

  • La "catena del valore" dei brand;
  • Le valenze comunicative del brand;
  • La brand-extension (verticale e orizzontale);
  • Dal terzismo alla partnership;
  • Creatività e Licensing;
  • Personalizzazione del prodotto; identità per il retail;
  • Il brand come valore economico

Durante il Project Work i partecipanti avranno la possibilità, lavorando in piccoli gruppi e con il coordinamento di un tutor, di verificare e applicare le conoscenze acquisite e la capacità di lavorare in squadra.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati provenienti da scuole e facoltà di design, ingegneria e architettura, economia e commercio, marketing e comunicazione. Il profilo di candidati non riconducibili a dette categorie potrà essere valutato dalla direzione. 

L'ammissione al corso, riservata ad un massimo di 25 partecipanti, è subordinata ad una selezione preventiva. I candidati dovranno inviare il proprio curriculum a formazione@polidesign.net entro il 15 settembre 2010

Costo: 2.800 euro + iva.
Durata:
 160 ore dal 27 settembre al 3 dicembre 2010 (lunedì e martedì 8 ore al giorno).
Sede: POLI.design, via Durando 38/a, Milano

+ info: www.polidesign.net/licensing

pubblicato il: