Master in eventi d'arte

Progettazione di interventi d'Arte, Cultura e Design per città, imprese e territori

Milano, gennaio - novembre 2011

L'università Cattolica e il Politecnico di Milano danno vita ad un progetto formativo post laurea unico nel suo genere e di estrema attualità: Master in Eventi d'arte per la progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori. Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti nell'ideazione e nella progettazione di eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali (mostre, exhibit, installazioni, progetti di public art), della comunicazione d'impresa e del marketing del territorio.

Il master intende formare gli studenti alla produzione di cultura attraverso la pratica del fare, mettendo in evidenza il percorso che porta alla produzione di un evento culturale in tutti i suoi aspetti.

La formazione si articola in più di 400 ore di aula, divise in lezioni ex cathedra, seminari, testimonianze di esperti e professionisti del settore, project work ed esercitazioni, al termine delle quali gli studenti avranno tutti gli strumenti per affrontare al meglio i 3 mesi di tirocinio curriculare previsto dalla didattica del master. Lo stage è finalizzato all'inserimento formativo dello studente nel contesto reale dell'ideazione, gestione e comunicazione di eventi d'arte presso istituzioni e aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con i due atenei.

Periodo didattico: gennaio - novembre 2011
Frequenza:
part time (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30)

Orientamento didattico e informazioni sui contenuti:
Università Cattolica del Sacro Cuore ALMED - Alta Scuola in Media,
Comunicazione e Spettacolo
www.master.unicatt.it
  |  master.eventidarte@unicatt.it
T. 02 7234.2814 - F. 02 7234.2815

POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano
Ufficio coordinamento e formazione
www.polidesign.netv
formazione@polidesign.net
T. 02 2399.5864 - F. 02 2399.7217

pubblicato il: