Progettare ed installare il fotovoltaico

La formazione qualificata - norme ISO/IEC 17024

Roma, novembre 2010 - gennaio 2011

ENEA e-LEARN e Mesos - Innovation and Training Advice, organizzano presso il C.R. ENEA Casaccia di Roma, due corsi qualificati ISO/IEC 17024 da CEPAS: uno per per progettisti  e l'altro per installatori di impianti fotovoltaici.

Entrambi saranno erogati in modalità blended: una parte delle formazione è a distanza su piattaforma e-learning (www.odl.casaccia.enea.it) e l'altra in presenza con lezioni in aula, tenute da docenti, specialisti ai massimi livelli, esperti e ricercatori presso i Centri ENEA, che da anni si occupano di ricerca nella tecnologia fotovoltaica, e vantano una pluriennale esperienza nella formazione.

Corso in Energia da Fonti rinnovabili
per progettisti  di impianti fotovoltaici

22 Novembre - 13 Dicembre 2010

Offre una formazione completa su tutti gli aspetti tecnici ed impiantistici riguardanti la tecnologia fotovoltaica. Fornisce le competenze progettuali, tecniche e normative fondamentali per una corretta progettazione ed una efficace installazione degli impianti.

L'attestato di superamento del corso permetterà agli interessati di avviare l'iter di qualifica CEPAS come "Progettista di impianti fotovoltaici" secondo le modalità stabilite dal CEPAS. (www.cepas.it).

Il corso, articolato in 7 giornate in aula, le lezioni si svolgeranno nei giorni 22,23,24,29,30 Novembre 1,13 Dicembre 2010, presso il C. R. ENEA Casaccia. L'esame finale, presso Solsonica s.p.a. di Cittaducale (RI).

Costo:  euro 1.550,00 + IVA ed è comprensiva di:  iscrizione e test di verifica, supporti didattici, servizio di tutoraggio e help desk, acceso all'area riservata su www.portalemesos.it , esame finale e attestato, pranzi, coffee break . Agevolazioni per: iscrizioni multiple, iscrizioni effettuate entro il 12 ottobre e per ex partecipanti ad uno dei corsi  Mesos.

Per iscriversi è necessario inviare copia del bonifico di euro 1.550,00 + IVA via fax o per e mail, unitamente al modulo di iscrizione. Scadenza Iscrizioni: 12 Novembre 2010.

Brochure con programma

Corso in Energia da Fonti rinnovabili
per installatori e verificatori di impianti fotovoltaici

Gennaio 2011

Il corso mette insieme le migliori competenze in materia e si propone di formare installatori e verificatori di impianti fotovoltaici specializzati da proporre al mercato.

Permette inoltre di acquisire la preparazione tecnica utile ad accedere alla qualifica professionale presso il CEPAS ( www.cepas.it) e conseguentemente accrescere le opportunità di inserimento nel settore del fotovoltaico. Infatti,  agli utenti che avranno preso parte all'85% delle lezioni ed avranno superato la prova d'esame finale verrà rilasciato un attestato comprovante il superamento del corso, che permetterà l'avvio della certificazione CEPAS per  "Installatori e verificatori di impianti fotovoltaici".

Le lezioni in presenza sono articolate in 4 giornate in aula e si svolgeranno a Roma, presso il C.R. ENEA Casaccia e presso Solsonica s.p.a. di Cittaducale (RI).

Costo:  euro 1.000,00 + IVA ed è comprensiva di:  iscrizione e test di verifica, supporti didattici, servizio di tutoraggio e help desk, pranzi, coffee break . Agevolazioni per: iscrizioni multiple, pagamento entro un mese dalla chiusura delle iscrizioni e per ex partecipanti ad uno dei corsi Mesos.

Copia del bonifico e  modulo di iscrizione  vanno inviati via fax allo 06-30486864 o per e-mail a mesos@enea.it

Brochure con programma

+ Info: Mesos  c/o C.R. ENEA Casaccia di Roma,
T.
06 3048 3253 | E.  mesos@enea.it | W. www.portalemesos.it

pubblicato il: