Corso nazionale di bioarchitettura
Corso nazionale di bioarchitettura

Corso nazionale di bioarchitettura

Corso organizzato dalla sezione di Genova dell'INBAR per offrire una visione organica degli aspetti che riguardano la sostenibilità del costruire. È strutturato secondo un taglio pratico e multidisciplinare e si avvale della partecipazione di esperti del settore. Lezioni da gennaio ad aprile.

iscrizione entro il 28 gennaio 2011

formazione & corsi

iscrizione entro il 28 gennaio 2011

Corso organizzato dall'Istituto Nazionale di Bioarchitettura - sezione di Genova con l'obiettivo di dare a professionisti, operatori del settore ed interessati al tema della bioarchitettura, una visione organica degli aspetti che entrano in gioco nella valutazione di sostenibilità del costruire. È strutturato secondo un taglio pratico e multidisciplinare e si avvale della partecipazione di esperti del settore.

Si vuole fornire una piattaforma culturale comune a soggetti di diversa formazione professionale, consentendo una rilettura ecologica e multidisciplinare del progettare e costruire sostenibile nell'ambito della riqualificazione del territorio e del settore delle costruzioni.

Il Corso Nazionale di Bioarchitettura organizzato dalle Sezioni Provinciali viene attivato con la supervisione scientifica dalla sede Nazionale che approva contenuti e docenti per garantire uno standard professionale omogeneo e qualificato in ambito nazionale, oltre che agevolare il positivo scambio di informazioni organizzative e capitalizzare le esperienze maturate nei vari corsi attivati nelle diverse realtà territoriali. 

Certificazione: a garanzia di tutti, circa la competenza dei progettisti, è stato istituito un Sistema di Certificazione Edilizia e l'Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®.

L'ammissione all'Elenco avviene sulla base di un curriculum maturato con specifico ed esclusivo riferimento alla Bioarchitettura e come primo passo occorre aver frequentato il Corso Base completo di 100 ore e aver superato l'esame finale. Gli Esperti sono presenti nell'Elenco raggruppati per Ordine di appartenenza e individuabili per competenze professionali maturate.

Programma | Scheda di pre-adesione

Quota di partecipazione: professionisti 900.00 euro + IVA; studenti e neolaureati (nati dopo il 1983) 800 euro + IVA. E' necessario effettuare una pre-iscrizione che decade se non formalizzata entro il 28 gennaio 2011 mediante un primo versamento.

Appuntamenti
I modulo: gennaio - febbraio 2011, sabato, ore 9.00-13.00/14.00-18.00.
II modulo: marzo - aprile 2011, sabato, ore 9.00-13.00/14.00-18.00.
Sede: INBAR-Sezione di Genova in Via B.Bosco 15/9 - Genova.

Info e pre-adesioni: genova@bioarchitettura.it
W. www.bioarchitettura.it

pubblicato in data: