Design per il teatro, scenografie e costumi

Presentazione del corso e selezione candidati

Milano, 5 settembre 2011 ore 11:00

Lunedì 5 settembre si terrà a Milano la presentazione dei due corsi di alta formazione del POLI.design: Design per il Teatro - Scenografie e Design per il Teatro - Costume, volti allo sviluppo di competenze specialistiche per le attività di progettazione, costruzione e realizzazione di scenografie e costumi nelle diverse forme di spettacolo e rappresentazione, dall'opera lirica al musical, dalla prosa alla danza fino alla televisione.

Grazie a rappresentanti di alcune fra le più importanti istituzioni teatrali d'Europa, gli studenti potranno entrare nei teatri e scoprire le fasi della produzione di un allestimento scenico, entrare nei laboratori, salire sul palcoscenico e assistere alle prove.

Gli allievi potranno inoltre progettare un proprio spettacolo e confrontarsi con registi, scenografi, costumisti, direttori di allestimenti scenici, datori luci ma anche giornalisti, fino ai fornitori dei più preziosi materiali per la realizzazione di spettacoli. Alcune lezioni saranno tenute con l'ausilio delle più moderne tecnologie al servizio della didattica.

I corsi si rivolgono a laureati e non laureati che abbiano una conoscenza base delle tecniche artistiche e/o del disegno tecnico con sensibilità al mondo del teatro, della musica e della danza.

Inoltre, in seguito alla presentazione dei corsi vi saranno i colloqui di selezione, i candidati interessati a iscriversi al corso di design per il teatro - costumi, potranno registrarsi alla giornata inviando il proprio CV a formazione@polidesign.net.

Lezioni:
Scenografie: aprile - giugno 2012, dalle 16.00 alle 19.00 il lunedì, mercoledì e venerdì.
Costumi: 15 settembre - 15 dicembre 2011, dalle 16 alle 19 due giorni a settimana.

Giornata di informazione-selezione: lunedì 5 settembre 2011.
ore 11:00 alle ore 12:30, presentazione dei cosi | ore 13.30 inizio colloqui di selezione
Sede: Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Contatti e info:
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano Via Durando 38/A,
Tel +39 022399 5864 | Fax +39 022399 7217 | email formazione@polidesign.net

web www.polidesign.net/designteatro

pubblicato il: