Innovazione e Progettazione Sostenibile

seminario tecnico di studi

Bologna, 6 ottobre 2011, ore 9.30

Nomisma un seminario tecnico di studi dal titolo Innovazione e Progettazione Sostenibile con materiali e componenti da processi ecologici e di riciclo.

Si tratta di un momento di approfondimento multidisciplinare sulle politiche ambientali a larga scala in cui i temi della decostruzione urbana e delle soluzioni operative per contenere gli impatti, divengono un nuovo modo di operare ed investire in innovazione di processo e di prodotto.

Il profilo ambientale ed energetico e la valutazione dei cicli di vita dei prodotti, lo smaltimento degli scarti e il riuso e riciclo degli stessi in nuovi cicli di produzione, esprimono la nuova frontiera dell'innovazione sostenibile e del controllo delle trasformazioni dell'ambiente.

Il seminario di studi, tra informazione e formazione, propone approfondimenti a cura di esperti (studi e ricerche, nuove tecnologie e ambiti professionali) e la partecipazione di aziende del settore, attive sul mercato con piattaforme, sistemi di sistemi di gestione, produzioni innovate e politiche di filiera.

programma | modulo d'iscrizione

Iscrizioni entro il 26 settembre 2011

Appuntamento: 6 ottobre 2011, ore 9.30
Palazzo Davia Bargellini, Strada Maggiore 44, Bologna.

Segreteria organizzativa:
Tiziana Tibaldi - tel. 051.6483158 (ore 9.30-13.00) | email segreteria@nomisma.it
web www.nomisma.it

pubblicato il: