Processi Costruttivi Sostenibili

riaperte le iscrizioni

iscrizioni entro il 20 ottobre 2011

Sono riaperti i termini per l'ammissione al Master Universitario di II livello Processi Costruttivi Sostenibili promosso dall'Università Iuav di Venezia con Confindustria Belluno Dolomiti e dedicato alla progettazione integrata avanzata, nonché al cantiere e alla produzione industriale di componenti innovativi ed incentrato sui temi della sostenibilità e della progettazione parametrica ambientale.

Inoltre, Confindustria Belluno Dolomiti e ENEL mattono a disposizione 20 contributi a parziale copertura della tassa di iscrizione al master per un importo di 2.000,00 euro. Per poterne beneficiare i candidati devono: essere ammessi al master; impegnarsi ad adempiere a quanto previsto dal bando di ammissione; non essere beneficiari di borsa di studio o di altri contributi finanziari.

I beneficiari pagheranno una tassa di iscrizione al master di 5.014,62 euro comprensiva di marca da bollo assolta in modo virtuale. L'assegnazione del contributo è definita secondo graduatoria di ammissione. 

Accesso diretto all'esame per diventare LEED GA
Grazie alla partnership con GBC Italia al termine del Master i partecipanti potranno sostenere direttamente l'esame per diventare Leed Green Associate.

Domande di ammissione entro il 20 ottobre 2011.

Bando di riapertura dei termini

+ Info: www.iuav.it/Didattica1/master/ | www.architecturebasecamp.it/index.html

Convegno al SAIE

Il giorno 8 ottobre 2011 al Saie di Bologna i docenti del Master presenteranno il convegno: Progettazione parametrica ambientale Introduzione al Master universitario di II° livello Processi Costruttivi Sostenibili. Incontro promosso da GBC Italia con IUAV e Confindustria Dolomiti Inoltre durante la giornata gli stessi docenti saranno a disposizione, negli spazi di GBC Italia, per dare informazioni in merito alla didattica ed ai programmi del percorso formativo.

pubblicato il: