Master in Yacht Design. Presentazione

presentazione del master e selezioni

Milano, 19 dicembre 2011 e 20 gennaio 2012

Il POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano organizza due giornate di presentazione e selezione per il master in Yacht Design.

Giunto alla sua XI edizione, si avvale della collaborazione di importanti istituzioni quali, oltre alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano, l'Università di Genova, l'Università di Chieti, l'Associazione UCINA, As.PRO.NA.DI. Inoltre il percorso formativo prevede il coinvolgimento di un gruppo di figure che operano in ambito accademico, nel settore della ricerca applicata e di professionisti che svolgono la propria attività nei campi dello yacht design o nella produzione di imbarcazioni e dei loro componenti.

Caratterizzano il piano didattico: sperimentalità e radicamento nel tessuto culturale e produttivo del settore. Il percorso guiderà lo studente dal progetto alla realizzazione di una imbarcazione a vela e a motore, senza una scelta di approfondimento tematico specifico, ma con un occhio di riguardo sempre rivolto alle richieste del mercato di riferimento.

Il progetto didattico prevede esercitazione pratiche come momenti propedeutici a workshop di progettazione con i quali vengono applicate e sperimentate tutte le competenze acquisite.

In programma prevede anche alcune visite presso strutture di ricerca, sedi produttive e studi professionali, per occasioni di confronto con il mondo della progettazione e della realizzazione nautica. A conclusione del Master è previsto un periodo di stage: numerose le aziende che ospitano questi tirocini, svolti prevalentemente presso studi di progettazione e cantieri nautici di primaria importanza.

Per partecipare alle giornata di presentazione scrivere a: formazione@polidesign.net.

Appuntamento: 19 dicembre 2011 e 20 gennaio 2012.
POLI.design, in Via Durando 38/A, Milano, Bovisa.
inizio master: marzo 2011.

+ Info: www.polidesign.net/myd/


Per le iscrizioni:
Ufficio Formazione Prodotti Formativi
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
Dott.ssa Iolanda Margiotta - tel. (+39) 0223995864

Le video testimonianze di alcuni  ex studenti:
www.youtube.com/polidesign#p/u/3/kjgCsCjHVKk
www.youtube.com/watch?v=CQ4W9h5Yaew
www.youtube.com/watch?v=E3RFFsjQl-Y&feature=related In

teambuilding outdoor in barca a vela:
www.youtube.com/watch?v=0HLpPbMFS8Q&feature=player_embedded

pubblicato il: