Trasformazione Valnerina

Arrone, Casteldilago, Ferentillo (TR) 14 - 22 aprile 2012

Workshop internazionale di architettura Trasformazione Valnerina, organizzato dal Dipartimento di Architettura del Paesaggio del Politecnico di Vienna insieme alla Facoltà di Architettura Roma Tre e in collaborazione con il Parco Fluviale del Nera e l'associazione Inter-valli.

Un´esperienza che s´intreccia con parole quali ecologia, ambiente e sostenibilità cercando, attraverso strumenti operativi, di costruire un confronto con lo spazio fisico che forma il territorio.

Il workshop vuole creare un legame concreto con il paesaggio nel quale s'immerge, attraverso la produzione di un lavoro in scala 1:1; lo scopo è infatti quello di pensare, progettare e specialmente realizzare strutture capaci di completare le esigenze degli abitanti del luogo e contemporaneamente di arricchire il territorio.

In programma due conferenze tenute dalla prof. Elena Mortola e del prof. Stefan Pollak, docenti presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Roma Tre.

Quota d'iscrizione: 150 euro | →modulo di adesione.

Appuntamento: 14 - 22 aprile 2012 ad Arrone, Casteldilago, Ferentillo (TR).

Info: web www.intervalli.org | arch. Marco Emanuel Francucci: tel. 3284610461 | Simone Scaccetti: tel. 3288280122 | email: ass.intervalli@gmail.com.

Docenti: arch. Annalisa Mauri, docente presso il Politecnico di Vienna, Dipartimento di Architettura del Paesaggio | prof. Elena Mortola, docente presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Roma Tre.

Curatori e coordinatori: arch. Marco Emanuel Francucci, assistente presso il Politecnico di Vienna, Dipartimento di Architettura del Paesaggio | Simone Scaccetti, presidente associazione Inter-valli. coordinatore del programma didattico: arch. Alessio Patalocco, assistente presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Roma Tre.

pubblicato il: