Sistemi a secco in lastre di cartongesso, UNI 11424

workshop

Milano, 8 maggio 2012, ore 14.30

Assimpredil Ance, insieme ad Assogesso (Associazione Produttori Italiani Gesso), organizza il workshop i vantaggi dei sistemi a secco in lastre di cartongesso: modalità applicative e novità introdotte dalla norma UNI 11424.

Il documento - pubblicato a settembre - nasce dall'esigenza di definire regole comuni per la corretta applicazione dei sistemi costruttivi in lastre di cartongesso, destinati alla realizzazione di pareti divisorie interne, contropareti e controsoffitti, con funzione di distribuzione degli spazi abitativi, di isolamento termo-acustico, di compartimentazione al fuoco, di semplice finitura estetica, per l'edilizia residenziale e non.

L'incontro intende offrire un'informazione vasta, trattando prodotti, componenti e finiture, con riferimento ai dettagli di posa in opera, ai livelli di qualità superficiale e alle verifiche finali con le relative tolleranze ammesse. Saranno affrontati anche aspetti applicativi, progettuali e di cantiere con specifici richiami ai requisiti che i sistemi in lastre di cartongesso devono soddisfare anche in relazione ai disposti legislativi vigenti e alle norme armonizzate.

Modera Giuseppe Biondo, direttore della rivista "Modulo" - BE-MA editrice.

All'iscrizione potranno essere poste domande sugli argomenti del dibattito. Inoltre Assogesso distribuirà gratuitamente la norma UNI 11424: "Gessi - Sistemi costruttivi non portanti di lastre di gesso rivestito (cartongesso) su orditure metalliche - Posa in opera".

Appuntamento: martedì 8 maggio 2012, ore 14.30 - 18.00
via San Maurilio, 21 - 20123 Milano. Partecipazione gratuita.

Programma completo e iscrizione suportale.assimpredilance.it

pubblicato il: