Un prodotto per LAGO

Dall'idea al prodotto, seminario per giovani designer

Verona e Villa del Conte (PD), 18 - 21 luglio 2012

L'Istituto Design Palladio di Verona festeggia i "30 anni del corso di Interior Design" con un workshop dedicato alla progettazione di un prodotto d'arredamento. Un seminario, destinato a studenti nel campo del design e a professionisti del settore, che tratterà il tema "Come un'idea riesce a diventare prodotto", rappresentando le diverse fasi in cui si sviluppa il processo creativo.

Il seminario, organizzato da due docenti dell'Istituto Design Palladio, gli architetti Carlo Cretella, curatore, e Michela Pezzo, è qualificato dall'apporto di tre partner complementari: LAGO, azienda all'avanguardia nel settore design, con l'intervento diretto del suo main designer e CEO, Daniele Lago; Paolo Cappello, giovane designer professionista emergente, assai apprezzato per le sue creazioni al Salone del Mobile 2012 di Milano che sarà tutor per i quattro giorni di seminario e Alessandra Rizzotti, responsabile della comunicazione di Thenet Communication di Milano, l'interprete migliore per mostrare come un prodotto debba essere messo sul mercato e pubblicizzato attraverso un progetto di comunicazione integrata.

Quattro giornate piene, il 18, il 19, il 20 e il 21 luglio, per creare progetti di arredi che verranno poi esposti nella sede dell'istituto con una mostra dedicata. Sulla pagina facebook dell'IDP sarà pubblicato un catalogo dei lavori finali.

L'azienda LAGO valuterà anche una possibile immissione sul mercato dei migliori progetti. La giornata di apertura si terrà proprio presso la sede dell'azienda LAGO. L'analisi dei processi che permettono all'idea di trasformarsi in prodotto, verranno sviluppati dall'arch. Alessandra Rizzotti.

Modalità d'iscrizione:
Il workshop è a numero chiuso per un minimo di 15 ed un massimo di 20 allievi e si accede in base alla selezione del curriculum e/o portfolio, da inviare entro il 1 luglio 2012. Si richiede una idonea conoscenza di software di disegno 2D e modellazione 3D, di software di presentazione digitale e di fotoritocco della renderizzazione, o di una buona capacità di disegno a mano libera.

Costo: è di € 500,00 Iva compresa. Nella retta sono inclusi i pranzi e il trasferimento da Verona presso l'azienda LAGO e un numero definito di stampe necessarie al workshop.

Il partecipante dovrà presentarsi munito di proprio PC.

Appuntamenti
martedì 18 luglio presso l'azienda LAGO SpA - Via Artigianato II, 21 - 35010 Villa del Conte (PD);
Giovedì 19 - sabato 21 luglio: Istituto Design Palladio - via Luigi Settembrini 5 - 37123 Verona.

Programma e info:  www.istitutopalladio.it

Con il patrocinio di: AGAV - Associazione Giovani Architetti di Verona - www.agav-vr.com | Design Speaking - www.designspeaking.comIn collaborazione con: LAGO - www.lago.it  e ZEUS Architettura d'Interni - www.zeusad.it.

pubblicato il: