Tecnico qualificato in design dei materiali lapidei

corso gratuito

iscrizioni entro il 16 luglio 2012

Costruire Abitare Sano invita a partecipare al corso gratuito in design dei materiali lapidei. Un percorso formativo teso a formare tecnici qualificati nella progettazione, creazione e salvaguardia di oggetti e manufatti in pietra caratteristici dell'artigianato artistico, occupandosi anche della valorizzazione del prodotto dell'integrazione con altri materiali.

Requisiti: giovani disoccupati, residenti in Abruzzo e in possesso della Laurea in Architettura, Urbanistica o Conservazione dei Beni Culturali. E' prevista una riserva per le donne pari a 7 posti disponibili e per l'utenza immigrata pari a 2 posti. Requisiti minimi preferenziali: conoscenza pc, certificato di idoneità fisica allo svolgimento della professione, esperienze pregresse nel settore di riferimento.

Durata: 1260 ore (di cui 480 di laboratorio) + 6 mesi di tirocinio formativo.
Numero allievi: 13 | Qualifica: tecnico qualificato in design dei materiali lapidei
Destinatari: 13 giovani, disoccupati o inoccupati.

Diaria oraria: 2,50 €/ora per la frequenza alle attività d'aula (1260 ore) e 500€ mensili durante le attività di tirocinio.

Iscrizioni aperte fino al 16 luglio 2012

Appuntamento: settembre 2012 presso SGI srl, via F. Crispi 17 - Avezzano (AQ).
Ulteriori informazioni su: www.costruireabitaresano.it

Promotori: SGI, Universita' degli Studi dell'Aquila, ENEA, Comune di Tagliacozzo, C.A.Sa. Costruire Abitare Sano, ERIGEO, FOCUS

pubblicato il: