Office Design

Corso di Alta Formazione

Milano, 19 ottobre 2012 - 5 marzo 2013

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Office Design, organizzato da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assufficio, Associazione di FederlegnoArredo che raggruppa le più importanti imprese di mobili per ufficio, sedute e pareti attrezzate e con il sostegno di Great Place to Work.

Proponendosi di rispondere alle reali esigenze del mercato del lavoro, il Corso intende formare figure professionali altamente specializzate in grado di comprendere e gestire le problematiche relative al progetto degli spazi per uffici di diverse tipologie e complessità, all'interno di un contesto in veloce trasformazione.

16 giornate per formare professionisti che, con una visione d'insieme e metodo sistematico, possano affrontare le tematiche più attuali: dall'analisi dello scenario del settore, alla panoramica sulle normative in materia, dalla progettazione d'interni alla qualità ambientale, il comfort termico e acustico.

Un ampio spazio è riservato alla parte pratica, con un ricco programma di esercitazioni e visite alle aziende per misurare le esigenze concrete di chi opera quotidianamente nel settore ufficio.

Il calendario del Corso collega in un percorso ideale i due appuntamenti di riferimento per il settore del legno-arredamento: le lezioni inizieranno infatti ad ottobre in coincidenza con MADE Expo, la manifestazione internazionale dedicata al mondo del costruire moderno, e si concluderanno ad aprile 2013, in concomitanza con il Salone Ufficio, la Biennale Internazionale dell'Ambiente del Lavoro ospitata nell'ambito dei Saloni 2013. 

Destinatari: si rivolge a professionisti, architetti e designers, aziende ed Enti Pubblici.

Costo: 2.000,00 euro + Iva. Previste riduzioni del 10 % sul costo totale per i Soci ADI, AIPI e AIAP e per gli studenti e laureati al di sotto dei 30 anni, sono. Sono inoltre previste agevolazioni per le aziende che aderiscono ai fondi tramite Fondimpresa.

Iscrizione: Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura all'indirizzo di posta elettronica formazione@polidesign.net.

Lezioni: 19 ottobre 2012 - 5 marzo 2013, con frequenza settimanale, il venerdì dalle 9.30 alle 18.30. Sede: Consorzio POLI.design, Politecnico di Milano, via Durando 38/A, Milano.

Tutte le infowww.polidesign.net/it/officedesign

pubblicato il: