Borse di studio IED Roma

inizio corsi: aprile e novembre 2013

L'Istituto Europeo di Design di Roma propone 14 percorsi master e di formazione avanzata nei settori creativi di Moda, Design, Management e Visual Communication in partenza tra marzo ed aprile. Quattro di questi sono tenuti in lingua inglese.

Per sostenere i candidati più meritevoli, per ogni Master lo IED offre 2 borse di studio a copertura del 50% sulla retta di frequenza. Per accedere a queste agevolazioni, basta presentare il curriculum vitae e partecipare ad una selezione basata su un colloquio motivazionale. Le candidature vanno inviate via mail a master@roma.ied.it entro due settimane dalla partenza del corso scelto.

Nell'area Design, tre percorsi in lingua italiana e uno in lingua inglese:

Master in Handicraft and Self Production Design  

29 aprile 2013

Il master si rivolge a giovani professionisti che vogliono avviare un'impresa autonoma ed intende formarli nella gestione di attività imprenditoriali nel settore del design, dalla progettazione industriale alla commercializzazione, con un elevato grado di originalità ed innovazione. Il piano di studi comprende l'approfondimento sia di materie relative alla produzione sia delle attività legate alla distribuzione, quali marketing e comunicazione, diritto di proprietà intellettuale, strumenti per la valorizzazione della propria attività, come l'autopromozione e l'e-commerce.

Master in Interior Yacht Design

19 aprile 2013

Giunto quest'anno alla sua nona edizione, il master fornisce una formazione specialistica nell'ambito dell' Interior Yacht Design, sviluppando le competenze architettoniche ed ingegneristiche nautiche orientate alla realizzazione degli interni e degli spazi. I professionisti in uscita sono in grado di applicare le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo, di seguire un progetto di interior design nei suoi vari aspetti, interagendo con le altre figure professionali dall'ideazione ai disegni esecutivi, fino alla concreta realizzazione in cantiere.

Master in Interior Design

18 novembre 2013

La progettazione degli spazi pubblici e privati rappresenta un percorso affascinante. Rivolto a laureati in architettura ed ingegneria, il master si propone di formare professionisti in grado di realizzare opere con competenza, professionalità e forte identità creativa gestendo un processo di realizzazione completo, dall'ideazione alla fase esecutiva in cantiere. Professionisti in grado di elevare qualità ambientali degli interni secondo i più avanzati standard di prestazione, selezionando prodotti e tecnologie industriali ed integrandoli al tradizionale ambito edilizio.

L'offerta formativa di IED Design, prevede anche un master in Food Design in lingua inglese. Il corso forma referenti per un design innovativo e per i progetti di comunicazione riguardanti il contenuto, la forma e il packaging del cibo, così come delle aree in cui il cibo viene venduto e consumato. Per questo percorso non sono previste borse di studio.

Tutte le info: IED Design Roma,
Via Casilina, 51 00182 Roma:  Tel +39 06 70703042 | web www.ied.it/roma/

pubblicato il: