Master PARES

Narni (TR) e Roma, lezioni da febbraio 2014

Il Dipartimento di Architettura e Progetto - Di.A.P. in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile-edile e ambientale- DI.C.E.A. dell'Università "La Sapienza" di Roma e l'Associazione Città di Narni per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca, informano che sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di Master di II livello in "Progettazione architettonica per il recupero dell'edilizia e degli spazi pubblici nei centri storici" - P.A.R.E.S.

Il Master, giunto all'ottava edizione, propone un percorso formativo finalizzato alla formazione di una figura professionale consapevole della complessità tecnica e culturale dell'intervento nei centri antichi, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità sull'intero processo di produzione edilizia.

Il programma didattico del prossimo anno accademico tiene conto delle nuove direttive sulla formazione professionale obbligatoria arricchendosi di contributi, strumenti, metodologie e tecniche d'intervento utili ad ogni livello di formazione professionale; laboratori operativi, workshop internazionali di progettazione e stage presso strutture pubbliche e studi europei forniranno l'occasione per sperimentare concretamente le tematiche affrontate e confrontarsi professionalmente creando opportunità lavorative.

Presentazione della domanda d'iscrizione entro il 16 dicembre 2013.

Inizio attività didattica febbraio 2014. Attività formativa1500 ore complessive articolate in 10 moduli formativi ed un laboratorio di tesi finale. 60 CFU (equivalenti a 60 ECTS). In attesa di riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Costo d'iscrizione 4500,00 euro. Borse di studio a copertura parziale della quota d'iscrizione.

Durata annuale concentrata in 5/7 giorni al mese da concordare con i corsisti.

Sedi: Centro studi Città di Narni- ex Convento di S. Domenico in via G. Mazzini n° 27 - Narni (TR);
occasionalmente Facoltà di Architettura della "Sapienza"Università di Roma, sedi di via Flaminia n°359 e via Gramsci n°53 - Roma e Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della "Sapienza" Università di Roma sede di via Eudossiana n°18 -  Roma.

Sono previste convenzioni con strutture alberghiere e di ristorazione nella sede di Narni.

Info e bando: w3.uniroma1.it/pares

pubblicato il: