Slow food per la mente dell'architetto

Milano, 17 gennaio - 14 marzo 2014

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti della provincia di Milano propone un corso di disegno a mano libera tenuto da Stefan Davidovici, architetto, disegnatore e artista, e professore alla Nuova Accademia di Belle Arti a Milano (NABA).

Il corso nasce dalla riscoperta della straordinaria potenza del disegno a mano libera come strumento di progettazione, come mezzo di comprensione e di riflessione per la progettazione e semplicemente come sport per la mente. L'intento è sviluppare in chiave milanese spunti ripresi dal lavoro svolto a Londra de Trevor Flynn, professore all'Architetural Association e al University College London e fondatore di Drawing At work e del Drawing Gym. Si aggiunge un elemento fondamentale e di specifico interesse per gli architetti - il focus sull'esplorazione attraverso il disegno - delle potenzialità espressive dello spazio architettonico..

Lezioni dal 17 gennaio al 14 marzo 2014. 9 lezioni (una a settimana) dalle ore 12.30 alle 14.30
Aggiornamento professionale obbligatorio: il corso è accreditato e vale 7 crediti formativi.

Le lezioni sono principalmente una sessione di disegno in vari posti della città, con una analisi dei disegni sul posto. La lezione introduttiva si svolgerà all'Ordine, in via Solferino 19.

Tutte le info su: fondazione.ordinearchitetti.mi.it
I disegni di Stefan Davidovici sono visibili sul sito: architecturedraftsman.blogspot.it

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: