Adobe Lightroom

workshop

Treviso, 22 - 23 febbraio 2014

Due giorni intensivi con Giuseppe Andretta, Adobe certified instructor, per imparare ad utilizzare in modo professionale Adobe Lightroom 5, valido e potente strumento di editing delle immagini.

Il workshop si aprirà con una lettura dei lavori di grandi fotografi e del loro approccio alla postproduzione delle immagini. Seguirà un approfondimento tecnico sulla gestione dell'archivio fotografico, fino alla post produzione avanzata e alla pubblicazione del progetto. Dall'individuazione del flusso di lavoro più adatto alle proprie esigenze all'editing fotografico, all'utilizzo dei metadati e l'integrazione con Adobe Photoshop.

Un workshop per apprendere l'importanza del trasferimento delle immagini dalla fotocamera, il loro ordinamento, classificazione e modifica, le differenze tra i vari formati digitali, la gestione del colore, le fasi di sviluppo e correzione, la nitidezza di ingresso e quella di uscita, la creazione di libri, la stampa. Verranno inoltre illustrate le nuove funzionalità della versione 5: tra le varie, il pennello correttivo avanzato per correggere in velocità i difetti delle immagini o rimuovere facilmente gli oggetti, la tecnologia Upright™ per raddrizzare le foto, la sfocatura radiale per enfatizzare con flessibilità e controllo le aree selezionate dell'immagine.

Il workshop è aperto a fotografi, grafici, appassionati di fotografia, fotoamatori evoluti e semplici curiosi che, portatile alla mano, potranno operare direttamente sulle loro immagini in un confronto costante e continuo con il docente.

Il workshop è a numero chiuso e sarà attivato con un minimo di 10 e fino ad un massimo di 20 partecipanti. Per motivi organizzativi invitiamo gli interessati a presentare con anticipo la domanda di ammissione.

Domanda di ammissione: dovranno pervenire massimo entro il 30 gennaio 2014, allegando la scheda di iscrizione compilata e firmata, all'indirizzo landscape.stories.workshop@gmail.com La quota di partecipazione al workshop è di 250 euro. Una volta confermata la registrazione, verrà richiesto un deposito cauzionale di 90 euro.

» programma e scheda d'iscrizione

Appuntamento: 22 - 23 febbraio 2014
studio di architettura Clinicaurbana, via Emiliani - Treviso.

+ infolandscapestoriesworkshop.com

pubblicato il: