Progettazione dell'Illuminazione nell'Ambiente Costruito

Milano, 31 gennaio - 22 marzo 2014

Avrà inizio il 31 gennaio il corso "Progettazione dell'Illuminazione nell'ambiente costruito" organizzato dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, sponsor Reggiani Spa Illuminazione. Direttore e co-direttore del corso saranno i professori Niccolò Aste e Pietro Palladino.

Durante lo svolgimento del corso, Reggiani metterà a disposizione non solo alcuni dei suoi esperti, ma anche il suo International Light Forum al centro di una lezione prevista dal programma didattico. La prima edizione del corso si svolgerà dal 31 gennaio al 22 marzo 2014 e sarà specificamente rivolta a ingegneri, architetti e progettisti.

Il corso si propone di fornire una formazione completa e approfondita su tutti gli aspetti d'interesse inerenti alla progettazione di impianti e sistemi d'illuminazione nell'ambiente costruito, analizzando sia la luce naturale che quella artificiale.

Alcuni degli argomenti trattati riguarderanno:
• luce ed energia, • principi di progettazione illuminotecnica, • fotometria e colorimetria, • normativa di riferimento, • sistemi di valutazione dei parametri illuminotecnici, • gestione e sistemi di controllo, • misure e certificazioni.

I corsisti saranno, inoltre, aggiornati sia sullo stato dell'arte attuale che sulle innovazioni in termini di prodotti e tecnologie. La continua evoluzione tecnologica che si registra nel campo dell'illuminotecnica impone l'acquisizione di competenze specifiche: da qui la scelta di mettere a disposizione un corpo docente composto da alcuni dei maggiori esperti del settore.

Frequenza: l'impegno è di due giorni a settimana, il venerdì ed il sabato, per 8 ore al giorno.
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Quota di partecipazione: 900 euro.

Lezioni: dal 31 gennaio al 22 marzo 2014
Sede: Dipartimento ABC - Milano.

Per iscrizioni e ulteriori informazioniwww.polimi.it

pubblicato il: