Interni ad Arte

Genova, 24, 31 marzo; 7, 14, 28 aprile 2014

Aprire un canale di comunicazione fra i progettisti, la cittadinanza, gli artisti, gli artigiani, i commercianti e tutti coloro che intervengono nella cultura dell'abitare e dell'esporre è l'obiettivo primario di Interni ad Arte, corso di introduzione all'arredamento d'interni con opere d'arte e piattaforma permanente a cura degli architetti genovesi Isabella Magnaghi e Giulia Grillo.

Il corso, che si svolgerà il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 nella Sala Camino, a Palazzo Ducale, dal 24 marzo al 28 aprile, offrirà ai partecipanti una formazione teorica e pratica. Nelle prime lezioni saranno analizzati i criteri fondamentali per il progetto d'interni: la valutazione degli spazi, il colore, la luce naturale e artificiale; il comfort ambientale e la percezione visiva; i materiali, la decorazione e l'arredo.

L'arte nelle case, sarà l'argomento delle successive lezioni: visualizzare l'identità e lo stile degli spazi; costruire un progetto decorativo originale; scegliere, posizionare e mettere in risalto un'opera d'arte (attraverso la disposizione, la cornice, l'illuminazione). I partecipanti saranno, infine, guidati, durante un laboratorio, nella realizzazione di un progetto d'interni con opere d'arte.

Il corso si svolgerà, nel 2014, a Genova e in altre città. Interni ad Arte sarà anche piattaforma permanente per la costruzione di un dialogo stabile fra i cittadini, gli architetti d'interni e tutti gli operatori del settore aderenti all'iniziativa. Le adesioni alla futura piattaforma da parte di professionisti, artisti, gallerie d'arte, commercianti e altri operatori interessati saranno raccolte nei giorni e negli orari fissati per il corso.

Costo: 90€, compresa tessera associativa Art Commission (75€ per i soci già iscritti)

Appuntamento: 24, 31 marzo; 7, 14, 28 aprile; dalle 16.30 alle 18.30
Sede: Sala Camino, Palazzo Ducale, Piazza Matteotti 9, 16123 Genova  

Informazioni sul corso e iscrizioni:
Virginia Monteverde, artcommission.genova@gmail.com;
Informazioni sulla piattaforma: pagina fb: Interni Ad Arte; email interniadarte@gmail.com | tel. 0108688702

Patrocinio: Fondazione OAGE (Ordine Architetti PPC della Provincia di Genova) / Organizzazione: Art Commission  / Supporto: Neues.pro studio 

pubblicato il: