Update, processi di rigenerazione urbana

workshop di progettazione e autocostruzione

Provaglio d'Iseo (BR), 11 - 18 maggio 2014

Il Comune di Provaglio d'Iseo promuove, con il patrocinio del Politecnico di Torino - Dipartimento Architettura e Design, un workshop di autocostruzione per studenti universitari e giovani professionisti attivi nei campi dell'architettura e del design offrendo loro la possibilità di interfacciarsi in equipe interdisciplinari per la realizzazione di interventi mirati di riqualificazione urbana.

UPDATE è un format ideato da sa.und.sa architetti (Salvatore Carbone e Sara Omassi)

Lo scopo del workshop è la realizzazione di uno spazio pubblico all'interno di un'area verde di proprietà comunale a Provaglio d'Iseo. I partecipanti dovranno confrontarsi con i risultati emersi dal percorso partecipato già avviato in questi mesi con i cittadini e trovare soluzioni progettuali coerenti con le aspettative della comunità locale.

L'esperienza esplorerà, oltre alla progettazione estemporanea, le tecniche dell'autocostruzione acquisendo i concetti, le competenze e la manualità per costruire un luogo di incontro e aggregazione sociale. La partecipazione è aperta a studenti, laureandi e laureati in Architettura e Disegno Industriale. La partecipazione è gratuita e il pernottamento in loco sarà offerto dal Comune presso una struttura convenzionata.

Il workshop è aperto a 15 partecipanti, che verranno selezionati attraverso il bando pubblicato sul sito www.saundsa.com. Le candidature devono pervenire entro il 18 aprile 2014.

Agli studenti del Polito - DAD saranno riconosciuti 4 CFU.

Appuntamento: 11 - 18 maggio 2014, Provaglio d'Iseo - Brescia.

Per maggiori informazioni: web www.saundsa.com | email info@saundsa.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: