Sardegna, al via i master finanziati dalla Regione

iscrizioni entro il 28 aprile | lezioni a maggio

Sono aperte le iscrizioni per accedere ai Master internazionali di II livello organizzati dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università di Sassari finanziati dalla Regione Sardegna, fanno parte del sistema di azioni per l'Alta Formazione in Sardegna.

Per i laureati magistrali, residenti in Sardegna da almeno tre anni, l'iscrizione ai Master è gratuita e sono previsti rimborsi per i periodi all'estero, i viaggi e lo stage.

I master:

• Waterscape. Designing settlements for sustainable coastal territories
(in collaborazione con Faculté d'Aménagement, d'Architecture, d'Art e Design dell'Université Laval del Québec - Canada)

Il corso è aperto a laureati magistrali in Pianificazione (LM 48) e in Architettura (LM4) conseguita a norma del D.M. 509/99; in Ingegneria civile ed edile vecchio ordinamento, in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (LM75). Saranno inoltre valutati candidati in possesso di un'analoga formazione universitaria previa valutazione del curriculum vitae. Per il carattere internazionale del corso è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese preferibilmente certificata.

L'intero percorso del Master comprende 1500 ore di formazione tra lezioni, laboratori, studio individuale e stage/tirocini e prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari.

La quota d'iscrizione per gli ammessi non residenti in Sardegna è di 5.000,00 euro.
Sono previste delle borse di studio e un rimborso per tutte le attività del percorso formativo svolte all'estero.

• Sustainable and Affordable Housing
(in collaborazione con la Facultade de Arquitectura dell'Universidade Tecnica de Lisboa - Portogallo, la Universidade Presbiteriana Mackenzie di Sao Paulo - Brasile)

Il corso è aperto a laureati magistrali in Pianificazione (LM 48) e in Architettura (LM4) conseguita a norma del D.M. 509/99 e in Ingegneria civile ed edile vecchio ordinamento. Saranno inoltre valutati candidati in possesso di un'analoga formazione universitaria previa valutazione del curriculum vitae. Per il carattere internazionale del corso è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese preferibilmente certificata.

L'intero percorso del Master comprende 1500 ore di formazione tra lezioni, laboratori, studio individuale e stage/tirocini e prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari.

La quota d'iscrizione per gli ammessi non residenti in Sardegna è di 5.000,00 euro.
Sono previste delle borse di studio e un rimborso per tutte le attività del percorso formativo svolte all'estero.

• Mediterranean Landscape Urbanism: Landscape Architecture for Mediterranean Territories
(Ecole Nationale Supérieure de Paysage ENSP di Versailles/Marseille - Francia)

Il corso è aperto a laureati magistrali in Pianificazione (LM 48) e in Architettura (LM4) conseguita a norma del D.M. 509/99; in Ingegneria civile ed edile vecchio ordinamento, in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (LM75), in Scienze e Tecnologie Agrarie (LM 69) e in Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali (LM73). Saranno inoltre valutati candidati in possesso di un'analoga formazione universitaria previa valutazione del curriculum vitae.

L'intero percorso del Master comprende 1500 ore di formazione tra lezioni, laboratori, studio individuale e stage/tirocini e prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari.

La quota d'iscrizione per gli ammessi non residenti in Sardegna è di 5.000,00 euro. Sono previste delle borse di studio e un rimborso per tutte le attività del percorso formativo svolte all'estero.

La data di scadenza dei bandi è fissata per le ore 12 del 28 aprile 2014.
Le attività dei master avranno inizio a maggio 2014.

info e bandi: algheromaster.aaamaster.it

pubblicato il: