Design for wellness & Spa

Milano, 12 maggio - 6 giugno 2014

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia il nuovo corso in Design for wellness & Spa con il patrocinio di Provincia di Milano, AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni, MAGA, Milano Associazione Giovani Architetti e in collaborazione con QCTerme

Il corso è finanziato da aziende partner. A carico dei partecipanti la sola quota d'iscrizione di euro 1.000 + IVA.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi Spa e wellness di hotel, palestre e centri benessere, il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore - albergatori, manager, progettisti e aziende - affrontando la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: dalla progettazione e realizzazione degli interni, all'arredamento, dall'utilizzo di nuovi materiali e dei colori, dal ruolo delle tecnologie luce e audio, fino all'evoluzione del mercato e i nuovi trend.

Negli ultimi anni le aree dedicate al benessere hanno infatti subito profonde trasformazioni: riflettendo l'evoluzione tecnica e progettuale del settore e un nuovo approccio culturale, questi ambienti sono diventati sempre più spazi dove l'organizzazione dei servizi e delle attrezzature è concepita e congeniata per guidare gli utenti attraverso un percorso di esaltazione sensoriale, benessere e relax.

Si è pertanto delineato un nuovo modo di progettare gli ambienti wellness e Spa, che richiede ai progettisti competenze specializzate, aggiornate, un approccio "design & marketing oriented" e la comprensione dei nuovi linguaggi estetici di questo mercato in espansione. Nell'ambito del corso i partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 160 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work saranno presentati in anteprima ai media e agli sponsor. Sono previste visite ad aziende, show room o studi di progettazione; completano il percorso didattico visite serali a hotel, spazi innovativi, palestre e locali di milanesi.

Lezioni dal 12 maggio al 6 giugno 2014 - 20 giornate per 8 ore giornaliere.
Sede: POLI.design, Via Durando 38/a, Bovisa, Milano.

In base alla propria disponibilità di tempo, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, che si svolgeranno dal 12 al 23 maggio. La scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

web www.polidesign.net/it/Wellness-Spa


Il percorso didattico è svolto in partnership con Alape, Dornbracht, Pream Fono, Florim e Technogym; quattro i media partner coinvolti: E-Interiors, Progetti - (Gruppo Quid Edizioni), Promote Design e New business Media.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: