Narni progettare il paesaggio storico urbano

workshop internazionale di progettazione

Narni, Convento di San Domenico, 20 - 26 luglio 2014

Il workshop, destinato a giovani professionisti laureati in architettura o ingegneria edile U.E. e a laureandi e studenti degli ultimi anni delle stesse facoltà interessati ai temi del progetto della città esistente, ha l'obiettivo di approfondire il confronto sui temi della pratica teorica e della pratica operativa nella progettazione architettonica per il paesaggio storico urbano.

I temi di studio sono stati individuati in modo da affrontare problematiche che a partire dallo specifico della città di Narni, con la sua storia urbana, l'elevato valore ambientale e paesistico e la moderna vicenda di città industriale, costituiscono questioni rilevanti e generalizzabili nel dibattito disciplinare e non. Il Laboratorio Internazionale è strettamente connesso alle attività del Master PARES.

È articolato per atelier dedicati ai temi progettuali proposti. I gruppi di lavoro coordinati dal corpo docente saranno improntati alla massima apertura e collaborazione tra i partecipanti e al confronto con i docenti presenti. La partecipazione al Workshop dà diritto all'assegnazione di 3CFU (3 ECTS) e CFP in fase di assegnazione. Una selezione degli elaborati illustranti gli esiti del workshop sarà oggetto di una successiva esposizione e pubblicazione. Le lingue ufficiali del seminario sono italiano e spagnolo.

La domanda dovrà essere indirizzata all'ASSOCIAZIONE CITTÀ DI NARNI PER LA FORMAZIONE SUPERIORE, GLI STUDI UNIVERSITARI E LA RICERCA, entro venerdi 11 luglio 2014, inviando ad entrambi gli indirizzi lab_narni@uniroma1.it e masterpares@uniroma1.it la scheda di iscrizione, allegata al bando e scaricabile dal sito web w3.uniroma1.it/pares debitamente compilata.

Email: lab_narni@uniroma1.itmasterpares@uniroma1.it

informazioni e bando w3.uniroma1.it/pares

COMITATO PROMOTORE
Dipartimento di Architettura e Progetto - Master PARES - Sapienza Università di Roma Associazione città di Narni per la formazione superiore gli studi universitari e la ricerca - Narni Assessorato alla Cultura, Assessorato all'Urbanistica - Comune di Narni Ordine degli Architetti, Pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Terni.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

lug 20
lug 26

Narni progettare il paesaggio storico urbano workshop internazionale di progettazione
Convento di San Domenico, Narni

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario