Recuperaction! Workshop per il recupero della vecchia tintoria

Prato, 23 - 28 luglio 2014

Dal 23 al 28 luglio, a Prato, si svolgerà la summer school aperta a designer, architetti, artisti, makers e creativi di ogni sorta, organizzata da Superfluo e Recuperiamoci!, con il supporto di Sustainable Making. I temi centrali sono, rigenerazione urbana e il fare rete.

Oggetto di attenzione è il cortile dello Spazio Open Cironi, una ex tintoria situata al centro di Prato, a poche decine di metri dal duomo, rimasta abbandonata per molto tempo. L'associazione Recuperiamoci! da più di un anno si occupa della riqualificazione di questo stabile al fine di creare uno spazio multifunzionale aperto alla comunità locale, in una via spesso citata sulle pagine dei giornali a causa della sua condizione di degrado. Durante questo periodo le ricadute positive in ambito sociale sono state diverse.

Importante il contributo innovativo dei giovani creativi che potranno realizzare oggetti artigianali, pezzi unici in grado di rispondere perfettamente alle esigenze contestuali, valorizzando i materiali di scarto presenti in loco. L'atmosfera informale e la convivenza faciliteranno la creazione di un gruppo coeso che getterà le basi per la creazione di una rete, la cui attività potrà protrarsi nel tempo.

Per partecipare è necessario inviare una richiesta di iscrizione all'email, workshop@studiosuperfluo.com indicando nome, cognome e contatto facebook o skype. I posti sono limitati a 10. Per partecipare bisogna versare la quota associativa di 10 euro, più un contributo libero. Vitto e alloggio sono inclusi.

Appuntamento: dal 23 al 28 luglio 2014 | scarica la locandina
via Pier Cironi 7-11, Prato.

+ info sul sito www.studiosuperfluo.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

lug 23
lug 28

Recuperaction! Workshop per il recupero della vecchia tintoria via Pier Cironi 7-11, Prato

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario