Eco-design & Eco-innovazione

master di I livello

Ascoli Piceno, lezioni dal 12 gennaio 2015

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del Master in Eco-design & Eco-innovazione della Scuola di Architettura e Design "E.Vittoria" dell'Università di Camerino.

Il master intende formare "eco-designer", ovvero nuove figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti sull'ambiente, attraverso l'applicazione di specifici metodi progettuali, l'impiego di materiali eco-innovativi e l'utilizzo di criteri di design guidati dai principi della sostenibilità ambientale. 

L'ammissione è aperta a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale o di laurea magistrale o vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria, nonché a coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto.

La domanda per sostenere la prova pre-selettiva per l'ammissione al master per l'edizione 2014-2015 dovrà pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2014 all'indirizzo: Scuola di Architettura e Design "E.Vittoria" - Università di Camerino, viale della Rimembranza - 63100 Ascoli Piceno (non farà fede il timbro postale) e anticipata via e-mail all'indirizzo: ecodesignmaster@unicam.it, indicando come oggetto sulla busta: "Master in Eco-Design & Eco-innovazione". 

5 i moduli:
• Orientamento e introduzione al Master (20 ore)
 Strategie e strumenti per l'eco-design e l'eco-innovazione (80 ore)
 Design e sviluppo di prodotti eco-sostenibili (80 ore)
• Design per la comunicazione ambientale (40 ore)
• Diritti e tutela della proprietà intellettuale e industriale nel settore del design (20 ore)

Durata: 1500 ore (60 CFU) di impegno complessivo distribuite tra attività didattica, stage e lavoro individuale. Previsti stage in aziende, enti e centri R&S (400 ore). Quota di iscrizione: 5.000,00 €.

Borse di studio: sono previsti contributi a copertura totale della quota di iscrizione e contributi a copertura parziale pari alla metà della tassa di iscrizione per i candidati ritenuti più meritevoli dalla commissione, assegnati in base alla graduatoria di selezione.

» LOCANDINA 

Lezioni dal 12 gennaio 2015, Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria"
Università di Camerino sede di Largo Cattaneo 4 - 63100 Ascoli Piceno.

info masterecodesign.it 

pubblicato il: