Master IDEA in Exhibition design

Prossima giornata di presentazione e selezione: 9 ottobre 2014

Milano, novembre 2014 - novembre 2015

Continuano le selezioni dei candidati per la VIII edizione del Master IDEA in Exhibition Design - Architettura dell'Esporre, promosso dalla Scuola del design del Politecnico di Milano e organizzato congiuntamente da IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Prossima giornata di presentazione e selezione: 9 ottobre 2014.

L'obiettivo è formare una nuova figura di progettista dotato di competenze specialistiche nei diversi settori di applicazione dell'Exhibition Design (mostre, fiere, musei, punti vendita, eventi e scenografie).

Un Master altamente professionalizzante, che si contraddistingue per: •

» una faculty composta dai migliori professionisti del settore, tra cui Karim Azzabi, Alessandro Colombo, Michele De Lucchi, Maurizio Di Puolo, Ugo La Pietra, Carlo Malerba, Ico Migliore e Franco Origoni; •

» intensi workshop progettuali, in parte legati al grande evento milanese di Expo 2015; •

» partnership con importanti istituzioni e significative realtà aziendali e professionali, tra cui: Triennale di Milano, MART di Rovereto, Studio Cerri & Associati, Designnetwork, RetailDesign, Studio AAAHHHAAA, Studio Migliore+Servetto e Studio Origoni Steiner; • stage mirati all'inserimento nel mondo del lavoro: oltre il 70% degli studenti delle edizioni precedenti ha avuto l'opportunità di proseguire con esperienze professionali nell'ambito dell'exhibition design.

Costo: 9.500,00 € + 500,00 € di tasse d'iscrizione al Politecnico di Milano (esente IVA). Possibilità di borse di studio nazionali ed internazionali.
Prossime selezioni: giovedì 9 ottobre presso POLI.design, via Durando 38/A Milano.

Durata: 12 mesi - 1500 ore. Stage: il percorso prevede un periodo di stage guidato di circa 350 ore finalizzato all'inserimento formativo dello studente nel contesto del mondo lavorativo dell'exhibition design.

Lezioni: fine novembre 2014 - novembre 2015.
Luoghi: sede del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, presso la sede dell'Associazione IDEA e presso le sedi degli altri Enti partecipanti.

Guarda i progetti della V edizionewww.polidesign.net
 + info: www.polidesign.net/it/exhibition

 

pubblicato il: