IAH_Rome

workshop internazionale di architettura

Roma, 27 dicembre 2014 - 1° gennaio 2015

archiSTART promuove IAH_Rome un workshop internazionale di architettura inteso come una vacanza che nasce al fine di generare esperienze partecipative tra studenti e giovani laureati di età inferiore ai 32 anni.

100 ragazzi provenienti da ogni parte del mondo potranno dedicare 6 giorni all'architettura ed al divertimento nella città eterna. Il tema: progettare un sistema di chioschi per dare sistemazione alle attività commerciali su strada e restituire decoro agli spazi pubblici.

L'aspetto innovativo dell'iniziativa è la rottura dei classici processi di apprendimento lineare puntando alla contemporaneità di vari fattori, tra questi l'integrazione e gli scambi culturali tra studenti di tutto il mondo all'interno di un unico ambiente di lavoro, con la possibilità di perfezionare la lingua e conoscere stili di vita differenti. Si potranno, inoltre, scoprire la città ed i suoi angoli segreti attraverso visite guidate e momenti di svago.

Tutor e professionisti in grado di far accendere e sviluppare la passione verso l'architettura seguiranno i partecipanti, che potranno sperimentare la competizione attraverso una sorta di gara interna, lavorando a soli 100 metri dal Colosseo. Il tutto sarà animato da eventi, feste ed iniziative tra cui il party di Capodanno.

I lavori saranno giudicati da una giuria che nominerà il gruppo vincitore. I componenti del team avranno la possibilità di iniziare uno stage presso due studi romani.

Destinatari: studenti di architettura e di ingegneria edile e neolaureati.
Iscrizioni entro il 12 dicembre 2014

» programma e info

Appuntamento: 27 dicembre 2014 - 1° gennaio 2015
il workshop si svolgerà in giro per la città e presso i locali della Sapienza in via Eudossiana - Roma.

+ info: www.archistart.it

 

pubblicato il: