Degustazioni di fotografia 3.0

Corso base di fotografia (e assaggi di vino)

Roma, dal 27 novembre 2014

Fotografia e vino è il mix proposto da Factory Brancaleone per il corso "Degustazioni di fotografia 3.0". 10 lezioni di teoria e pratica per introdurre gli allievi al linguaggio e alle tecniche della fotografia ed alla loro contestualizzazione storica. 

Si affronteranno i temi della composizione e dell'elaborazione di un'immagine e verranno fornite importanti nozioni sulla post-produzione e sulla interpretazione delle immagini e del loro significato. Ad affiancare le lezioni, le degustazioni di vini provenienti da selezionate cantine.

TEMI

Principi base / Macchina fotografica ed obiettivi / Tempi e diaframmi / Luce ed esposizione / Composizione / Fotografia digitale e pellicola / Cenni di post-produzione / Cenni di fotografia / Analisi riassuntiva.

Docente: Stefano David, fotografo.
Alla fine degli anni Novanta inizia a lavorare come ritrattista per attori e attrici di teatro e come fotografo di scena. Dalla fine del 2004 concentra la sua attenzione sugli spazi metropolitani. È da questa osservazione e riflessione sulla realtà urbana contemporanea che nasce il lavoro fotografico Metropolis.

Appuntamento: il corso inizierà il 27 novembre, le lezioni si terranno 
ogni giovedì dalle 20,30 alle 22,30, ma ci saranno delle riedizioni a breve.
Factory Brancaleone, Via Levanna 11 - Roma

+ infowww.factorybrancaleone.it | Per prenotazioni - tel. +39 328 086 2258

pubblicato il: