Paolo De Lucchi: Vestire la luce

Corso di formazioni di industrial design. I migliori progetti sottoposti al direttivo di Artemide

Torino, 28 gennaio 2015 - 1 luglio 2015

"Vestire la luce" è un corso di industrial design in 7 lezioni tenute dall'arch. Paolo De Lucchi. I partecipanti potranno "progettare lampade" per Artemide, azienda leader nel settore delle lampade di design.

Il corso analizza l'azienda Artemide. L'obiettivo è individuare dei nuovi prodotti illuminotecnici da sottoporre al direttivo dell'azienda per una eventuale "messa in produzione". Qualora scaturissero delle fondate basi per una produzione di un progetto selezionato, si giungerà alla definizione di un accordo contrattuale tra il professionista e l'azienda stessa. La logica del workshop mira ad aiutare i creativi a meglio comprendere le dinamiche che regolano un rapporto professionale con le aziende di spicco del nostro territorio.

Destinatari

Il corso si rivolge principalmente ad architetti, liberi professionisti, designer, giovani creativi e studenti che hanno il desiderio di vivere una esperienza diretta nel fare design industriale.

Crediti formativi

A questa iniziativa sono stati attribuiti dal CNAPPC 15 crediti formativi professionali. Per l'ottenimento dei crediti è richiesta la frequenza di almeno l'80% delle ore di lezione e delle attività di workshop.

Organizzazione didattica

Il corso si svilupperà nell'ambito di 7 lezioni ed avrà inizio il giorno 28 gennaio 2015 per concludersi il 1 luglio 2015 con una eventuale e facoltativa presentazione dei progetti all'azienda ARTEMIDE prevista per fine mese di settembre 2015. Le ultime due lezioni saranno condotte con la logica del workshop e pertanto alla discussione in aula, alla visione dei progetti ed alla loro analisi.

Iscrizione e costo

È richiesta una iscrizione al corso entro venerdì 23 gennaio 2014. La partecipazione prevede il versamento di una quota di euro 460+ IVA per i professionisti e una quota ridotta a euro 280+IVA per gli studenti universitari e gli studenti di qualsiasi scuola di ordine e grado.

Il 15 gennaio 2015 alle ore 18.30 presso Galliano Habitat-laboratorio Micca di Via Pietro Micca 12, l'arch. Paolo De Lucchi illustrerà il corso "Vestire la luce", chiarendone motivazioni ed obiettivi formativi, anche alla luce delle esperienze già vissute con i colleghi delle città di Padova, Treviso, Verona, Parma, Milano e Genova. 

» Calendario e programma delle lezioni

Appuntamento:  28 gennaio 2015 - 1 luglio 2015 
Sede: Galliano Habitat-Laboratorio Micca, in Via Pietro Micca 12 a Torino.

Per informazioni contattare Daniela Dal Cero Comunicazione
cell. 3356358521 | email info@dalcerocomunicazione.it

 

pubblicato il: