Ancora pochi giorni per iscriversi al Master in "Rigenerazione Urbana"

Iscrizioni entro il 17 gennaio

Parma, lezioni dal 30 gennaio 2015

Sono state prorogate le iscrizioni al Master universitario Europeo di secondo Livello in "Rigenerazione Urbana - Tecniche di analisi per la protezione e la riqualificazione dell'ambiente costruito" organizzato dall'Università degli Studi di Parma, in collaborazione con l'Universidad Politécnica de Madrid, e con il Department of Planning and Regional Development of the University of Thessaly (Grecia), e promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambiente, Territorio e Architettura - DICATeA.

Obiettivo del Master è offrire strumenti di alta formazione post lauream a laureati magistrali nelle materie tecniche (architettura, ingegneria civile, ingegneria dell'ambiente e del territorio, pianificazione territoriale) o affini, ovvero a professionisti, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni che svolgono mansioni inerenti le materie del Master.

Lo scopo è provvedere all'affinamento degli strumenti preliminari per la redazione di progetti urbanistici, alla scala urbana e metropolitana, con particolare attenzione alle procedure di analisi e di archiviazione dei dati (sistemi informativi territoriali). Il Master, inoltre, affronterà le tecniche avanzate per la redazione di strumenti di pianificazione e di gestione del progetto nelle sue varie declinazioni: la mobilità, le reti tecnologiche, il sistema del verde e delle centralità, il paesaggio, con speciale attenzione agli aspetti legali, amministrativi, sociali e ambientali.

Didattica. Il corso comprende attività didattica frontale ed altre forme di insegnamento, fasi di studio guidato e didattica interattiva, ed un periodo di stage. Costo: 1032 euro. Scadenza iscrizioni: 17 gennaio 2015.

Lezioni a partire dal 30 gennaio 2015 presso il Campus dell'Università di Parma.

Il Master è patrocinato da: • Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; • Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Parma; • Comune di Brescia; • Comune di Parma.

info e bandowww.unipr.it | Contatti: prof. Paolo Ventura, email paolo.ventura@unipr.it.

pubblicato il: