Master PARES

Narni (TR) e Roma, lezioni da febbraio 2015

Il Dipartimento di Architettura e Progetto - Di.A.P. in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile-edile e ambientale - DI.C.E.A. dell'Università "La Sapienza" di Roma e l'Associazione Città di Narni per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca, informano che sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di Master di II livello in "Progettazione architettonica per il recupero dell'edilizia e degli spazi pubblici nei centri storici" - P.A.R.E.S.

Il Master, giunto alla nona edizione edizione, propone un percorso formativo finalizzato alla formazione di una figura professionale consapevole della complessità tecnica e culturale dell'intervento nella città esistente, in particolare nei centri storici, che possa operare, di concerto con gli altri specialisti, con competenza e qualità sull'intero processo di produzione edilizia.

Il programma didattico tiene conto delle nuove direttive sulla formazione professionale obbligatoria arricchendosi di contributi, strumenti, metodologie e tecniche d'intervento utili ad ogni livello di formazione professionale; laboratori operativi, workshop internazionali di progettazione e stage presso strutture pubbliche ed accreditati studi europei forniranno l'occasione per sperimentare concretamente le tematiche affrontate e confrontarsi professionalmente creando opportunità lavorative.

Scadenza iscrizione ed inizio attività

Presentazione della domanda d'iscrizione entro il 30 gennaio 2015 secondo le modalità indicate nel bando. Inizio attività didattica: febbraio 2015. Durata annuale concentrata in 5 giorni al mese da concordare con la docenza.

Crediti Formativi professionali (CFP) e Crediti Formativi Universitari (CFU equivalenti a ECTS)

1500 ore complessive articolate in 10 moduli formativi ed un laboratorio di tesi finale. 60 CFU (equivalenti a 60 ECTS). Riconosciuti in due annualità solari: 15 CFP relativi al corso di master di secondo livello, 12 CFP per il workshop internazionale di progettazione. Altre eventi culturali collaterali alla didattica forniranno l'occasione per altri CFP.

Quota d'iscrizione e borse di studio

Costo d'iscrizione 4500,00 euro. Sono previste borse di studio a copertura parziale della quota d'iscrizione. Sono previste borse di studio offerte dall'Associazione città di Narni per la formazione superiore, gli Studi universitari e la Ricerca, per corsisti provenienti dalla Provincia di Terni.

» Bando | Locandina

Lezioni da febbraio 2015. Sede: Centro studi Città di Narni- ex Convento di S. Domenico in via G. Mazzini n° 27 - Narni (TR); occasionalmente Facoltà di Architettura della "Sapienza"Università di Roma, sedi di via Flaminia n°359 e via Gramsci n°53 - Roma e Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della "Sapienza" Università di Roma sede di via Eudossiana n°18 - Roma.

Sono previste convenzioni con strutture alberghiere e di ristorazione nella sede di Narni.

Contatti: e-mail masterpares@uniroma1.it | info didattica e contenuti formativi +39 338 7890347;+39 346 2142991. Aspetti organizzativi +39 340 4019860 | web: web.uniroma1.it/pares

pubblicato il: