In partenza il Master Lighting Design

Domande di ammissione entro il 29 gennaio 2015

Roma, 23 febbraio 2015 - marzo 2016

Il dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università "La Sapienza" di Roma lancia il nuovo bando per l'iscrizione al master di I livello in lighting design. I saperi dell'architetto, del designer e dell'ingegnere, riuniti in un unico percorso formativo incentrato sulla progettazione della luce e degli apparecchi d'illuminazione.

Didattica
L'attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 600 per attività didattiche varie (minimo 430 ore dedicate all'attività di didattica frontale, almeno 170 ore destinate ai lavori di gruppo e alle attività progettuali individuali in vista della prova finale). Almeno il 10% del monte ore complessivo di aula sarà dedicato a testimonianze e visite/workshop aziendali. Almeno 24 ore di didattica saranno dedicate alle evoluzioni del mercato del lavoro giovanile e internazionale, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive, alla creazione di impresa e all'auto impiego, agli skill di placement individuale (elaborazione CV, tecniche colloquio di selezione, etc.), ai percorsi di formazione continua.

Stage
Il corso comprende anche stage di almeno 320 ore, che si svolgeranno presso le seguenti strutture: Artemide; Clay Paky; iGuzzini Illuminazione; Schreder; Zumtobel; Luce e Design; Alma Allestimenti Mastromonaco; Studio Annunziata e Terzi; Fabertechnica; Studio Astrapto; Studio Illumina; Metis Lighting.

Borse di studio
È in corso la domanda di accreditamento del master per le borse erogate dall'INPS in favore della formazione universitaria, post universitaria e professionale, quale strumento di inserimento occupazionale per i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati pubblici.

Domande di ammissione entro il 29 gennaio 2015.

» Bando | Calendario delle lezioni

Lezioni: 23 febbraio 2015 - marzo 2016
Sede: Facoltà di Architettura, Via Gianturco 2 - Roma.

web www.masterlighting.it

pubblicato il: