Consulente pedagogico per la progettazione di nuovi spazi educativi

Master di I livello dell'Università del Salento

Iscrizioni entro il 23 aprile 2015

C'è tempo fino al 23 aprile per iscriversi alla prima edizione del Master "Consulente pedagogico per la progettazione di nuovi spazi educativi", organizzato dall'Università del Salento - Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'Uomo.

Lo scopo è formare una figura professionale che conosce le teorie dell'apprendimento innovative, integra le ricerche su modelli didattici più efficaci ed è in grado di orientare dal punto di vista pedagogico la progettazione di spazi educativi, costruiti secondo nuove e armoniche concezioni che permettano di sviluppare capacità in nuovi ambienti di apprendimento con l'uso di materiali e arredi adeguati.

Il profilo professionale è in grado di gestire processi partecipativi e di leadership che coinvolgono stakeholder e di utilizzare forme adeguate di valutazione dei processi. In tal senso diverrà una figura professionale in grado di rispondere alle recenti prospettive governative presentate sull'innovazione e adeguamento degli spazi educativi.

Requisiti
Laurea vecchio ordinamento, di primo livello (laurea triennale), di secondo livello (laurea specialistica), o un altro titolo rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, in una tra le seguenti aree: architettura, ingegneria, scienze della formazione, pedagogia, giurisprudenza.

Durata: 12 mesi (1.500 ore, 60 CFU), presenza, on-line, studio individuale
Tassa iscrizione: € 2.500 (in 3 rate)
Scadenza Iscrizione: 23 aprile 2015. Partecipanti: n. 25/50

» Bando

Durata: 12 mesi
Sede: Università degli Studi, Palazzo Codacci-Pisanelli - Lecce.

Info: www.unisalento.it

pubblicato il: