Costruire un forno in terra cruda

Workshop di costruzione

Torino, 11 e 12 aprile 2015

Sabato 11 e domenica 12 aprile al Barrio di Torino si terrà un workshop per la costruzione di un forno in terra cruda. Dopo il successo delle prime due edizioni El Barrio ripropone il Prima era fest: l'idea è offrire un evento che assomigli ad una sagra di paese, ad un festival musicale, un momento nel quale usare le mani e soprattutto una grande festa da vivere, rivolta a grandi e piccini.

Nella terza edizione del Prima era fest si avrà  la possibilità di costruire un forno in terra cruda. Gabriele Casu, esperto di bioarchitettura, accompagnerà i partecipanti durante tutti i passaggi che, a partire da un cumulo di terra, porteranno alla costruzione di un forno per pane, pizze e torte.

Durante l'evento vi sarà la possibilità di cucinare le originali empanadas argentine, fabbricare accessori da indossare reimpiegando pezzi di biciclette, imparare a serigrafare una maglietta o tessere una sciarpa con telai professionali. I bimbi faranno magie e insieme ai genitori costruiranno giocattoli in legno.

Costo: 40 euro.

Appuntamento: sabato 11 e domenica 12 aprile dalle ore 10 alle 19
strada provinciale di Cuorgnè 81 (zona Falchera) 10156 - Torino.

Per partecipare al workshop è necessario mandare una mail a: elbarrio@elbarrio.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: