Stage retribuito per la 3a Summer school dell'ENEA

Roma, 30 giugno - 10 luglio 2015

C'è tempo fino al prossimo 14 giugno per iscriversi alla "Summer School in Efficienza Energetica" organizzata dall'ENEA, in collaborazione con ISNOVA. Alla fine del percorso formativo, che durerà dal 30 giugno al 10 luglio, per una durata complessiva di 80 ore, sarà possibile partecipare ad uno stage retribuito grazie alla Garanzia Giovani. Sono previste, inoltre, 15 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione. Il Comitato scientifico selezionerà i candidati sulla base del voto di laurea e del Curriculum Vitae.

Le lezioni si terranno presso la "Scuola delle Energie" del Centro Ricerche Casaccia, il più grande complesso di laboratori ed impianti dell'ENEA, a nord-ovest di Roma, nei pressi del lago di Bracciano.

Il percorso formativo si articola in lezioni frontali e laboratori con moduli base su aspetti normativi, progettuali, tecnologici e gestionali e moduli specialistici con approfondimenti e realizzazione di project work sull'efficienza energetica negli edifici e nell'industria.

La Summer School si propone di offrire ai partecipanti una visione sistemica dell'efficienza energetica e di favorire l'incontro tra giovani laureati e partner industriali e istituzionali di alto profilo, interessati a professionalità specializzate nel settore dell'efficienza energetica.

La summer school è aperta a giovani fino a 29 anni in possesso di laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Economia e Architettura (o equipollenti); voto di laurea e curriculum vitae saranno i principali criteri di ammissione dei 15 partecipanti, che potranno usufruire di borse di studio a totale copertura dei costi.

Appuntamento: 30 giugno - 10 luglio 2015
Centro ricerche Casaccia, via Anguillarese 310 - Roma.

Info e bandowww.isnova.net | www.efficienzaenergetica.enea.it

pubblicato il: