La tecnica in balle di paglia portanti

Workshop di Beyond Architecture Group

Abano Terme (PD), 23 - 26 luglio 2015

Beyond Architecture Group, studio di progettazione con base a Roma, dà il via ad un workshop per realizzare un'installazione in balle di paglia portanti che arrederà gli spazi all'aperto del giardino della sede di Khorakhanè, associazione culturale di Abano Terme.

Sarà predisposta la fondazioni dei muri, per poi posizionare le balle disponendole in ricorsi. I partecipanti impareranno ad assemblare e sagomare le balle, a fare la precompressione delle pareti per aumentarne la resistenza, a renderle verticali e a prepararle per l'intonacatura. Saranno approfondite le soluzioni da adottare per rendere una costruzione in balle di paglia sicura ed efficace, oltre che piacevole ed auto-costruibile.

Il workshop è limitato a 16 partecipanti. È previsto un contributo di partecipazione di 300 euro. La quota è comprensiva di assicurazione, pranzi in cantiere e tessere associative di Khorakhanè e BAG. Il workshop si attiverà con la partecipazione di un numero minimo di 10 partecipanti. Per iscriversi è necessario il versamento di 100 euro entro il 19 luglio.

Appuntamento: 23 - 26 luglio 2015
Via Brustolon, 3 - Abano Terme (PD).

+ infowww.bagstudio.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: