Laboratorio Narni | progettare il paesaggio storico urbano

workshop internazionale di progettazione

Narni, Convento di San Domenico, 19 - 25 luglio 2015

Nuova edizione del workshop internazionale di progettazione promosso dal Dipartimento di Architettura e Progetto - Master PARES - Sapienza Università di Roma.

Il workshop, destinato a giovani professionisti laureati in architettura o ingegneria edile U.E. e a laureandi e studenti degli ultimi anni delle stesse facoltà interessati ai temi del progetto della città esistente, ha l'obiettivo di approfondire il confronto sui temi della pratica teorica e della pratica operativa nella progettazione architettonica per il paesaggio storico urbano.

I temi di studio sono stati individuati in modo da affrontare problematiche che a partire dallo specifico della città di Narni, con la sua storia urbana, l'elevato valore ambientale e paesistico e la moderna vicenda di città industriale, costituiscono questioni rilevanti e generalizzabili nel dibattito disciplinare e non. Il Laboratorio Internazionale è strettamente connesso alle attività del Master PARES.

È articolato per atelier dedicati ai temi progettuali proposti. I gruppi di lavoro coordinati dal corpo docente saranno improntati alla massima apertura e collaborazione tra i partecipanti e al confronto con i docenti presenti. Una selezione degli elaborati illustranti gli esiti del workshop sarà oggetto di una successiva esposizione e pubblicazione. Le lingue ufficiali del seminario sono italiano e spagnolo e inglese.

La partecipazione al Workshop dà diritto all'assegnazione di 3 ECTS e sono stati richiesti 10 CFP (Crediti Formativi professionali).

La domanda dovrà essere indirizzata alla ASSOCIAZIONE CITTÀ DI NARNI PER LA FORMAZIONE SUPERIORE, GLI STUDI UNIVERSITARI E LA RICERCA, entro lunedì 13 luglio 2015, inviando all'indirizzo lab_narni@uniroma1.it la scheda di iscrizione, allegata al bando e scaricabile dal sito web
www.uniroma1.it/pares debitamente compilata.

e-mail: lab_narni@uniroma1.it | masterpares@uniroma1.it
informazioni e bando www.uniroma1.it/pares

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

lug 19
lug 25

Laboratorio Narni | progettare il paesaggio storico urbano workshop internazionale di progettazione
Convento di San Domenico, Narni

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario