Progettazione di un modulo abitativo itinerante Passivhaus

Workshop per studenti e neolaureati - iscrizioni entro il 18 settembre 2015

Aosta, 26 - 27 settembre 2015

In occasione della Notte europea dei ricercatori, il gruppo Woodlab del Politecnico di Torino e la start up innovativa Be-eco spin off del Politecnico, organizzano - con il sostegno della Regione Valle d'Aosta - un workshop per la progettazione di un modulo abitativo itinerante Passivhaus che nel 2016 sarà al centro di un roadshow internazionale con alcune tappe in Italia e in Svizzera. Rivolto a studenti di architettura e ingegneria, e neolaureati in architettura e ingegneria, si svolgerà ad Aosta il week end del 26-27 settembre.

Il modulo abitativo ad alta efficienza energetica denominato Biosphera 2.0 verrà realizzato nell'autunno-inverno 2015 a partire dai concept sviluppati nel corso del workshop. Il modulo verrà certificato Passivhaus grazie alla partecipazione all'iniziativa dell'Istituto ZEPHIR (Zero Energy and Passivhaus Institute for Research) referente principale dell'organismo internazionale per la divulgazione dello standard Passivhaus (PHMed).

Il workshop sarà preceduto da una giornata di presentazione dell'iniziativa che si terrà il 25 settembre presso il Politecnico di Torino. Questo incontro sarà parte integrante del workshop ai fini del riconoscimento dei crediti di 40 ore di attività.

Costo: 80 euro. Iscrizioni entro il 18 settembre 2015.

» modulo d'iscrizione

Appuntamento: 26 - 27 settembre 2015
Pépinière d'Entreprises Espace Aosta

Contatti: polito.woodlab@gmail.com | Infowww.woodlab.polito.it

pubblicato il: