41° Nord 12 Est: progetti per Roma Marittima

workshop di progettazione

Ostia (RM), 25 - 29 novembre 2015 | Iscrizioni entro il 18 novembre

6 aree di intervento, 6 studi italiani di rilievo internazionale, 6 workshop di progettazione. L'Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/Tfactory lanciano la Ostia Autumn School 2015, il cui titolo è 41° Nord 12° Est Progetti per Roma Marittima. L'attenzione è dunque puntata su Ostia, sul recupero di aree e poli strategici per valorizzare il carattere unico di una realtà che ha al suo interno spiagge, aree archeologiche, paesaggio agrario ed edifici di qualità.

I sei tutor d'eccezione: Mario Cucinella, King Roselli, Labics, Gianluca Peluffo, socio di 5+1AA, Paola Rossi e Teresa Sapey, guideranno i partecipanti nello sviluppo di progetti che, presentati e discussi con i soggetti interessati, dovranno produrre idee che possano tradursi in interventi realizzabili.

Destinatari. La autumn school è rivolta a studenti e laureati in architettura o in altri ambiti attinenti al tema. Il numero minimo è fissato a 20 partecipanti. È necessario essere in possesso di PC portatile.

Costo: sono previste due formule di iscrizione, con o senza soggiorno, a scelta del partecipante. Formula "study&stay": 220 euro; formula "only study": 120 euro. Chi si iscrive entro il 31 ottobre ha diritto ad uno sconto del 15 per cento sulla quota d'iscrizione.

Iscrizioni entro il 18 novembre 2015

Ostia Autumn School 2015 fa parte degli eventi per il Centenario Roma Marittima 1916 - 2016, promosso dall'AIAC, che si svolgerà ad Ostia dal 25 al 29 novembre 2015.

» Bando

Appuntamento: 25 - 29 novembre 2015, Ostia (RM).

web www.architetturaecritica.it


Direttore: Luigi Prestinenza Puglisi
Responsabile: Giuliano Fausti.
Coordinamento Tutor: Giuliano Fausti
Coordinamento scientifico e organizzativo: Alessia Vitali, Giuliana Mosca

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: