Scade il 29 gennaio 2016 la domanda di ammissione alla VIII edizione del Master in Exhibit & Public Design della Facoltà di Architettura della "Sapienza" Università di Roma.

Il corso ha durata annuale e prenderà avvio a febbraio 2016. Propone un percorso formativo rivolto a laureati di primo livello (o in possesso di titoli superiori) finalizzato a sviluppare nei partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione degli spazi pubblici, temporanei e permanenti, indoor e outdoor. Opera in quel territorio di confine che va dall'urban landscape all'installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee.

La didattica del Master è caratterizzata da interdisciplinarità e contaminazione tra saperi diversi a cavallo tra architettura, design e comunicazione multimediale. Si avvale di docenti della "Sapienza" e di professionisti del settore.

29.11.2016
Exhibit & Public Design - IX edizione - a.a. 2016/2017

L'attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all'attività didattica frontale e 150 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore sono impiegate per l'elaborazione progettuale individuale guidata, workshop progettuali su specifiche tematiche, visite esterne, stage e altre attività formative indicate dal Consiglio Didattico Scientifico del Master.

L'attività è articolata nei seguenti moduli: Interior Public Design, Stand Fieristici, Allestimenti per Eventi Temporanei, Installazioni Espositive, Retail Design, Lighting Design, Urban Design, Storia dell'Allestimento e dell'Exhibit, Materiali e Tecnologie, Comunicazione Visiva e Multimediale.

Nelle precedenti edizioni gli stage formativi sono stati effettuati dai partecipanti in diversi studi di architettura tra i quali: MDL Studio De Lucchi, Alvisi Kirimoto, Labics, Lazzarini Pickering Archiects, Studioillumina, Studio VB36, Mamadesign, Bevilacqua Architects, Studio Sclavi.

Il Master rilascia 60 CFU universitari.
Costo: 4.500 euro pagabili in due rate.

Lezioni: febbraio 2016 - febbraio 2017 | Presentazione domande entro il 29 gennaio 2016
Sedi: Dipartimento PDTA, via Flaminia 72, sedi di Piazza Borghese 9 e di Via E. Gianturco 2 della Facoltà di Architettura.

+ info e bando di ammissioneweb.uniroma1.it/masterexhibit/ 

Direttore: prof. Cecilia Cecchini - Info: masterexhibit@uniroma1.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: