Master in Interior Design

ultimi posti per la nuova edizione curata dall'accademia di alta formazione Italian Design Institute

Milano, 16 - 28 novembre 2015

È in partenza la nuova edizione del Master in Interior Design curato dall'accademia di alta formazione Italian Design Institute, che si terrà a Milano dal 16 al 28 novembre 2015.

I destinatari di questo master sono architetti e professionisti dell'edilizia che desiderino estendere le proprie competenze alla progettazione architettonica interna degli spazi abitativi e degli elementi d'arredo, e di rappresentarle poi attraverso le tecniche di illustrazione e rendering 3d.

Il master tratta argomenti quali la progettazione degli ambienti residenziali, espositivi e commerciali, gli impianti e le problematiche ad essi legate, i materiali e i complementi, l'illuminotecnica, gli elementi di bioarchitettura, i software di progettazione e rendering 3d. Il Master comprende un project work, cioè un progetto personale per ogni specializzando, laboratori e workshop pratici e uno stage in un'azienda della propria zona di residenza.

Al termine del Master gli studenti riceveranno Attestato di frequenza del Master, Attestato di project work, Attestato di stage. Insieme alle conoscenze del corso di studi gli specializzandi avranno accesso ad una serie di servizi di inserimento lavorativo, quali la creazione/aggiornamento del proprio cv e la creazione di un video cv, e l'inserimento preferenziale del proprio profilo nei database dei nostri partner Manpower e Lavorint.

I docenti sono tutti professionisti di alto profilo, come l'Arch. Marco Toro, coordinatore del master, Lorenzo Longo,  Designer e co-fondatore De-Signum Studio Lab, Armando Bruno, Direttore Generale Studio Piva, Luca Solazzo,  Architetto e Designer, founder di Luca Solazzo Architettura e Design.

Concorso "Dicci chi sei e vinci una borsa di studio"

Per stimolare a migliorare le proprie capacità di presentazione e trasmettere così l'importanza del primo impatto, Italian Design Institute lancia un concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio che consentiranno frequentare un master o un corso a tua scelta. La sfida è riuscire a presentarsi al meglio in 140 caratteri, mettendo in evidenza con parole mirate i propri vantaggi e le proprie caratteristiche.

Per maggiori informazioni sul concorso clicca qui

 

info Master in Interior Design di Italian Design Institute

  • Cosa imparerai
    La progettazione degli ambienti / Come progettare spazi espositivi e commerciali / Gli impianti e le problematiche ad essi legate / I materiali e i complementi / L'illuminotecnica / Gli elementi di bioarchitettura / I software di progettazione
  • Quando:
    dal 16 al 28 novembre 2015
  • Dove:
    Milano
  • Durata: 396 h 
    lezioni propedeutiche online + 96 ore full immersion + Project work
  • Partecipanti max: 20
  • Tel. + 39 02 87343417
  • Web. www.italiandesigninstitute.net
    E-mail info@italiandesigninstitute.net

pubblicato il: