Corso gratuito per tecnico della bioedilizia - impianti

Corso di formazione gratuito per disoccupati o inoccupati

Vercelli, lezioni da febbraio 2016

L'ente di formazione Finis Terrae organizza per il 2016, presso la sua sede di Vercelli, il corso gratuito "Tecnico della bioedilizia - impianti", riconosciuto dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall'Unione Europea - Fondo Sociale Europeo.

Il corso ha l'obiettivo di formare un professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione - microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all'impatto ambientale e agli aspetti architettonici.

Durante il corso si approfondirà l'utilizzo di un software per la diagnosi e certificazione energetica.
Durata 600 ore, di cui 80 in formazione a distanza, 262 ore in aula, 240 ore di stage.

L'accesso ai corsi è automatico per chi proviene da studi tecnici (laurea o diploma), diversamente l'ammissione è subordinata ad un test di ingresso. Le iscrizioni si raccolgono fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il corso è gratuito e riservato a disoccupati e inoccupati (tali categorie includono anche studenti universitari e liberi professionisti con basso reddito).

La partenza del corso è prevista per febbraio 2016, è possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lezioni: a partire da febbraio 2016
c/o sede Finis Terrae, Largo Brigata Cagliari 11 - Vercelli 

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la segreteria di Vercelli:
email segreteria@finis-terrae.org | tel. 0161.218455.

pubblicato il: