#DVL2016 - Discovering Virtual Light. Workshop di Luci in Riviera sulla luce fotorealistica

Stra (Ve), 1 ottobre 2016 | iscrizioni entro il 15 settembre 2016

Nell'ambito dell'evento Luci in Riviera promosso da Pro loco "Pisani" si svolgerà, l'1 ottobre 2016 a Stra (VE), il workshop #DVL2016 - Discovering Virtual Light, dedicato all'analisi e alla simulazione fotorealistica della luce. 

Il laboratorio farà leva sull'importanza di una simulazione virtuale fotorealistica nella realizzazione di un progetto in quanto mezzo utile a comprenderne meglio le caratteristiche e in quanto strumento di marketing commerciale.

I professionisti del settore, i light designer, i progettisti, gli architetti, le aziende e gli studenti che intendono affrontare e approfondire questo tema approcciandosi ad esso in modo specifico e innovativo sono invitati a prendere parte al workshop.

I lavori saranno svolti grazie al supporto del software Autodesk 3DsMax, che consentirà di analizzare e simulare la luce all'interno di un ambiente rispettando le caratteristiche fisiche delle fonti luminose, dei materiali e delle forme di progetto.

Programma

Il workshop sarà diviso in due momenti.

Il primo vedrà l'approfondimento degli strumenti contenuti nel software, in particolare il motore di render nVidia Mental Ray, il modulo Lighting Analysis e le fonti luminose naturali e artificiali.

La seconda parte sarà dedicata alla quantificazione del lavoro necessario per ottenere materiale grafico e tecnico adatto ad esaudire l'esigenza di un'analisi qualitativa (rendering fotorealistico) e quantitativa (immagini in falsi colori e griglie di punti su uno o più piani, con valori di illuminamento).

Partecipazione

La partecipazione è aperta a progettisti, architetti, designer, aziende, studenti e light designer.

Non sono richieste competenze particolari, ma può facilitare la comprensione una conoscenza di base dei programmi CAD.

Iscrizioni e costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate scrivendo all'indirizzo email info@luciinriviera.com entro il 15 settembre 2016.

Il workshop sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

L'iscrizione richiede il versamento di una quota pari a 100 € + IVA.

Appuntamento

sabato 1 ottobre 2016
presso Hotel Park Venezia, via Venezia, 92 - 30039 Stra (VE)

Informazioni

 

 

 

 

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 01

#DVL2016 - Discovering Virtual Light. Workshop di Luci in Riviera sulla luce fotorealistica Hotel Park Venezia, via Venezia 92, Stra

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario