Organizzazione e Gestione del Cantiere Archeologico - corso di perfezionamento a Napoli - a.a. 2016/2017

domande di partecipazione entro l'11 novembre 2016

L'Università degli Studi di Napoli "Federico II"  ha pubblicato il bando del concorso di ammissione al Corso di Perfezionamento in "Organizzazione e Gestione del Cantiere Archeologico", presso il Dipartimento di Architettura per 30 posti.

Il Corso è finalizzato a formare figure professionali preparate a un lavoro collettivo transdisciplinare e dotate di un alto grado di specializzazione per intervenire con competenza nei contesti archeologici, in cui il cantiere di restauro è diventato un laboratorio sperimentale in continuo aggiornamento e verifica degli interventi eseguiti e per la programmazione di quelli futuri.

Sono ammessi a partecipare al corso, senza limiti d'età e di cittadinanza, tutti coloro in possesso di una laurea di durata triennale o di una laurea magistrale o specialistica o di una laurea di durata quinquennale o di un titolo equipollente conseguiti in un'Università della Comunità Europea in tutte le discipline.

Il contributo di iscrizione al Corso, comprensivo dell'onere assicurativo dei soggetti frequentanti, ammonta a € 1.000,00

Il numero minimo di studenti per l'attivazione del Corso è pari a 20. Il Consiglio del Corso si riserva la possibilità di attivare il corso stesso anche con un numero inferiore di iscritti.

Bando

Maggiori informazioni sul sito www.unina.it

pubblicato il: