Tecniche di progettazione del verde pensile

seminario di approfondimento

Bologna, 4 e 11 maggio 2007

La Scuola Superiore di Verde Pensile,con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti e dell'Ordine degli Agronomi di Bologna, organizza il seminario: "TECNICHE DI PROGETTAZIONE DEL VERDE PENSILE" mirato a far conoscere in breve tempo ed in maniera concreta ai progettisti le tecniche, le modalità operative e le problematiche legate alla progettazione ed alla realizzazione del verde pensile.

Agevolazione del 15% sul costo agli iscritti agli Ordini degli Architetti e degli Agronomi di Bologna.

Organizzazione: Scuola Superiore di Verde Pensile.

Patrocini: Ordine degli Architetti di Bologna, Ordine degli Agronomi di Bologna. Date: 4, 11 maggio 2007 Durata: 16 ore Orario: 10 – 14; 15 – 19

Sede: Bologna, Ordine degli Architetti, via Saragozza 175

Target: Laureati / laureandi in architettura, agraria, ingegneria, progettisti che hanno necessità di approfondire in senso operativo le tecniche di progettazione e realizzazione del verde pensile.

Docenti: arch. Susanna Tamborini, dott. agr. Riccardo Rigolli, tecnici delle aziende.

Argomenti: La progettazione architettonica. La progettazione delle stratificazioni tecniche, substrati, impermeabilizzazione. La progettazione del verde. Impiego della vegetazione, scelta delle piante. I sistemi di realizzazione in commercio in Italia. Analisi di progetti-tipo. Simulazioni di progetto.

Informazioni, programma e iscrizioni:
scuoladiverdepensile@libero.it   | www.skygardenproject.it

pubblicato il: