Master europeo in Storia dell'Architettura

master di II livello

domanda entro 7 settembre 2009

Il Master europeo in Storia dell'Architettura 2009-10 (VIII edizione) è un corso post-lauream di secondo livello, con l'obiettivo di formare storici dell'architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell'organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.

Il Master è indirizzato inoltre agli architetti impegnati nell'attività professionale e rilascia un diploma di secondo livello in storia dell'architettura (60 crediti). Il Master è approvato dalla Direzione generale Istruzione e Cultura della UE ed è stato finanziato dal Miur nell'ambito del programma di internazionalizzazione dell'università italiana.

La didattica è organizzata in due semestri, suddivisi in moduli: settembre-dicembre 2009 e gennaio-aprile 2010.

Il Master si svolge a Roma, alla Facoltà di Architettura Università degli studi Roma Tre. L'attività didattica si svolge il giovedì pomeriggio, il venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina. Gli stage, della durata minima di sei settimane, si svolgono presso istituzioni culturali italiane e internazionali.

Raggiunto il numero di 15 iscritti, il Master europeo in Storia dell'Architettura metterà a disposizione fino a 3 borse di studio a copertura totale della tassa d'iscrizione. I borsisti avranno funzioni di tutor e collaboreranno all'organizzazione della didattica.

Il bando 2009-10 è disponibile sul sito uniroma3.it
Scadenza: 7 settembre 2009

Segreteria didattica e amministrativa
Dipartimento di Progettazione e studio dell'architettura
piazza della Repubblica 10, 00185 Roma
Tel. 06.57332943 | Fax  06.57332940 | E-mail: msarch@uniroma3.it

pubblicato il: