Home Comune di Milano

Comune di Milano

23.12.2008 - Prog & Costr

Milano - Approvato in giunta il piano di azzonamento acustico

Il piano assegna ad ogni porzione omogena di territorio una classe acustica tra le sei individuate con la conseguente applicazione di determinati valori limite per il rumore: i limiti più bassi sono quelli stabiliti per la classe I, la più protetta, e van

Il piano assegna ad ogni porzione omogena di territorio una classe acustica tra le sei individuate con la conseguente applicazione di determinati valori limite per il rumore: i limiti più bassi sono quelli stabiliti per la classe I, la più protetta, e vanno via via crescendo per raggiungere i valori più alti in corrispondenza della classe VI.
"Abbiamo compiuto un lavoro approfondito e importante che ... [leggi tutto]

Agenzia per la Mobilità e Ambiente, Comune di Milano, inquinamento acustico, Piano Azzonamento Acustico

06.11.2008 - Prog & Costr

Milano - Barriere architettoniche. Al via piano di eliminazione in diverse località

Nei prossimi giorni, in diverse località di Milano inizieranno i lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche sui marciapiedi stradali.

Nei prossimi giorni, in diverse località di Milano inizieranno i lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche sui marciapiedi stradali. Alcune località entro l'estate prossima, per un importo di circa 250 mila euro, saranno dotate di scivoli per facilitare l'attraversamento di pedoni, carrozzine e portatori di handicap.
"È solo da pochi anni che si è cominciato a fare interventi massicci sulla mobilità delle utenze deboli, eliminando ... [leggi tutto]

accessibilità, barriere architettoniche, Comune di Milano

31.10.2008 - Prog & Costr

Comune di Milano - EXPO 2015 - Via agli accordi operativi

Comune di Milano e Regione Lombardia hanno dato il via agli aspetti operativi dell'Expo 2015. La Giunta regionale ha avviato il percorso di un Accordo Quadro di Programma per facilitare la realizzazione di progetti e iniziative che coinvolgano l'intero si

Comune di Milano e Regione Lombardia hanno dato il via agli aspetti operativi dell'Expo 2015. La Giunta regionale ha avviato il percorso di un Accordo Quadro di Programma per facilitare la realizzazione di progetti e iniziative che coinvolgano l'intero sistema regionale nel progetto Expo 2015.
La Giunta comunale ha deliberato, invece, di promuovere un Accordo di Programma per la realizzazione dell'Esposizione, che prevede l'adeguamento della destinazione ... [leggi tutto]

Comune di Milano, EXPO 2015, Regione Lombardia

10.10.2008 - Prog & Costr

Comune di Milano - Caldaie: incentivi per la sostituzione dei vecchi impianti

La Giunta comunale ha stanziato 3.000.000 di euro per la trasformazione a gas naturale degli impianti termici per riscaldamento e la sostituzione dei generatori di calore con più di quindici anni di vita. I contributi saranno assegnati tramite bando pubbl

3 milioni di euro per la trasformazione a gas naturale degli impianti termici per riscaldamento e la sostituzione dei generatori di calore con più di 15 anni di .
La Giunta comunale ha stanziato 3.000.000 di euro per la trasformazione a gas naturale degli impianti termici per riscaldamento e la sostituzione dei generatori di calore con più di quindici anni di vita.
I contributi ... [leggi tutto]

A2A, ANIT, Comune di Milano, efficienza energetica, energia, risparmio energetico

15.09.2008 - Prog & Costr

Lombardia - Edilizia universitaria. 400 mila euro per l'agenzia studenti

C'è anche Milano tra i 17 Comuni ammessi al co-finanziamento del bando per la creazione e il potenziamento dei servizi rivolti agli studenti universitari promosso dal Consiglio dei Ministri assieme al Ministero della Gioventù. La scheda sull'edilizia univ

Il finanziamento servirà a realizzare la nuova Agenzia per i Servizi agli Studenti Universitari di Milano
C'è anche Milano tra i 17 Comuni ammessi al co-finanziamento del bando per la creazione e il potenziamento dei servizi rivolti agli studenti universitari promosso dal Consiglio dei Ministri assieme al Ministero della Gioventù.
Il finanziamento ottenuto dal Comune, che ammonta a 400mila euro , servirà a realizzare ... [leggi tutto]

Comune di Milano, edilizia scolastica, Regione Lombardia, università

vai all'archivio

da non perdere

Self Construction LAB | + Housing - CO2Self Construction LAB | + Housing - CO2

Workshop di In/Arch e Italcementi Group, volto a sperimentare, con i progettisti di Arcò, un prototipo di architettura sostenibile in grado di rispondere a contesti di emergenza ambientale e sociale.
Roma, 4 giugno - 14 luglio 2012

le top 25 news

iscriviti alla newsletter

resta in contatto con i feeder RSS

coming soon

segnala questa pagina

Rubriche

Bacheca

Software, Internet, CAD

Lavoro

Speciali

Temi

Servizi

p+A Tools

Wiki

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto