Ente: Università degli studi di Napoli "Federico II"

codice n° P4984
853 scadenza 28.08.2015
regione
provincia
luogo
Napoli
Ente
Università degli studi di Napoli "Federico II"
oggetto del bando

5 borse di studio. Smart Energy Master

È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 5 borse di studio per laureati, nell'ambito Progetto di Ricerca "PON 4a2_E/14 - Smart Energy Master" per la partecipazione all'attività di ricerca, per svolgere compiti di supporto alle attività di completamento della ricerca che riguardano: lo stato di attuazione della smart city in Italia - aree metropolitane di Roma, Napoli, Bari, Genova e Firenze; l'integrazione tra modello interpretativo (a scala e con valenza territoriale finalizzato al risparmio energetico) e la fase di messa a punto del sistema esperto di supporto alle amministrazioni locali, per gli aspetti urbanistici, ambientali e degli spazi aperti costruiti.

Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che alla data di scadenza del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti: a) Laurea specialistica/magistrale o quinquennale in: Ingegneria Edile (LM24), Ingegneria Edile Architettura (LM-4), Ingegneria Civile (LM23), Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM35), Architettura (LM-4) ovvero titolo universitario equipollente. L'equipollenza sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice.

Le borse di studio avranno la durata di 2 mesi, a decorrere dal giorno successivo alla data di ricevimento della dichiarazione di accettazione della borsa medesima e non sono rinnovabili. L'importo di ciascuna borsa di studio ammonta a € 6.000,00 lordi.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.