Ente: Università degli studi di Napoli "Federico II"

codice n° P4986
681 scadenza 28.08.2015
regione
provincia
luogo
Napoli
Ente
Università degli studi di Napoli "Federico II"
oggetto del bando

1 borsa di studio. Smart Energy Master

È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, nell'ambito Progetto di Ricerca "PON 4a2_E/14 - Smart Energy Master" per la partecipazione all'attività di ricerca, per svolgere compiti di supporto alle attività, anche finalizzate alla formazione, di completamento della ricerca che riguardano, la redazione di un "catalogo", in formato cartaceo ed elettronico, di best practices mediante la raccolta, la sistematizzazione e l'analisi critica di ricerche, tecnologie, progetti in tema di efficienza e risparmio energetico.

Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, tutti coloro che alla data di scadenza del presente bando siano in possesso dei seguenti requisiti: a) laurea specialistica/magistrale o quinquennale in: Architettura (LM-4), Ingegneria Civile (LM- 23), Ingegneria Edile (LM-24), Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM-35), ovvero titolo universitario equipollente. L'equipollenza sarà stabilita dalla Commissione esaminatrice.

Le borse di studio avranno la durata di 2 mesi, a decorrere dal giorno successivo alla data di ricevimento della dichiarazione di accettazione della borsa medesima e non sono rinnovabili. L'importo di ciascuna borsa di studio ammonta a € 6.000,00 lordi.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.