Ente: Sapienza Università di Roma

codice n° P4141
2117 scadenza 20.08.2014
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Sapienza Università di Roma
oggetto del bando

1 assegno di ricerca. Rigenerazione della città contemporanea

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del progetto: "L'uso del dispositivo della temporaneità per la rigenerazione della città contemporanea",  presso il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Responsabile scientifico: prof.ssa Giovanna Bianchi.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca (PostDoc) o titolo equivalente, nello specifico SSD del progetto di ricerca, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010. Costituiscono titolo preferenziale significative esperienze di ricerca teoriche e attività sperimentali relative all'argomento di cui al presente bando, nonchè l'aver conseguito una laurea specialistica/magistrale in Pianificazione ( SSD ICAR/21).

L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato. L'importo lordo annuo è stabilito in € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.